in

5 elementi chiave che hanno fatto di You un successo mondiale

you

Sembra proprio che Netflix abbia vinto la sua scommessa con You, perché ormai è innegabile, la serie è diventata un successo mondiale. Anche chi non ha seguito le vicende (o malefatte?) di Joe Goldberg, ne ha comunque sentito parlare: è impossibile sfuggire ai commenti o ai meme che stanno spuntando sul web come funghi. Sicuramente, la serie tv tratta dai libri di Caroline Kepnes ha molti limiti, eppure ci sono degli elementi che sono riusciti a mascherare queste imperfezioni e a rendere You un prodotto di grande impatto.

1) You ci mostra una prospettiva insolita

you

Bastano pochi istanti di visione per capire che la prospettiva che ci viene mostrata in You è completamente ribaltata rispetto a quella della maggior parte delle serie tv. Solitamente siamo abituati a pensare allo stalker-pazzo-omicida come all’antagonista di una storia. In questo caso, invece, il protagonista è proprio colui dal quale tutti gli altri personaggi devono guardarsi le spalle. Osserviamo tutti attraverso gli occhi del carnefice, ascoltiamo i pensieri della mente nemica. Questa prospettiva particolare e originale contribuisce certamente a distinguere You da altre serie tv e desta la curiosità dello spettatore che si immerge sempre di più nell’ottica del criminale.

Written by Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

chilling adventures of sabrina 3x03

Chilling Adventures of Sabrina 3×03 – Che la lotta per il trono abbia inizio

7 cose che rendono Fleabag una serie unica