in

I 5 momenti più intensi della seconda stagione di You

you

Che la seconda stagione di You abbia lasciato i suoi spettatori a bocca aperta più di una volta non è affatto un mistero: quando si pensa a questa serie, si pensa subito al trash, a situazioni ribaltate, a dialoghi imprevisti e plot twist. Accanto ai meri colpi di scena, però, ci sono stati anche dei momenti veramente intensi che hanno dato al pubblico una nuova ottica sui fatti o sull’interiorità di certi personaggi. Sono quelle scene che riescono a coinvolgere il pubblico emotivamente, che riescono ad annullare le distanze tra schermo e spettatore.

Ecco, quindi, i 5 momenti più intensi della seconda stagione di You.

1) Baby Joe uccide il padre

gossip girl, you, penn badgley

Non c’è dubbio, questo flashback è da pelle d’oca: un bambino impaurito osserva di nascosto il padre violento che maltratta sua madre. Un bambino che non ne può più, un bambino che non conosce l’amore. L’unico suo desiderio è quello di porre fine alle angherie di quell’uomo. Il bambino, allora, impugna una pistola. Esita. Poi spara. Il piccolo Joe non comprende pienamente il proprio gesto e questo getterà le basi del suo distorto senso di giustizia e legittimità. La madre infatti, dopo un iniziale sgomento, dice a Joe che va tutto bene, che l’ha salvata. Non va tutto bene: un bambino di sei/sette anni ha appena compiuto un omicidio.

Written by Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

La classifica dei 10 momenti più divertenti di Grace and Frankie

La classifica dei 10 personaggi più adorabili delle Serie animate