Vai al contenuto
Home » Xena » Xena – 15 curiosità sulla Serie Tv che forse non sapete

Xena – 15 curiosità sulla Serie Tv che forse non sapete

La Serie è terminata ben 16 anni fa, eppure noi non smetteremo certo di parlarne. Assurdo pensare come sia nata come spin-off di Hercules, per poi surclassarlo quasi immediatamente, grazie a un successo e a un seguito che ancora oggi non accenna a diminuire. Ammettiamolo, se capita qualche replica in Tv di Xena, non perdiamo occasione per riguardarla, constatando quanto sia ancora epica. Insomma una Serie Tv che è invecchiata benone e questo è davvero innegabile. Non dimentichiamoci poi che ha avuto il grandissimo pregio di farci appassionare alla mitologia e alla cultura dell’antica Grecia. Scusate se è poco!

Facciamo quindi un bel tuffo nel passato. Sicuri di conoscere ogni aneddoto, news o indiscrezione? Noi in questo articolo vi sveleremo 15 curiosità legate a Xena- Principessa guerriera, che forse potreste non conoscere!

1) Il chakram esiste davvero

La mitica arma di Xena, quella che noi abbiamo sognato mille volte di poter usare, è davvero esistita. Si tratta di un oggetto risalente alla dinastia Moghul. Era composta da una fascia metallica con un bordo esterno estremamente affilato (130–300 mm di diametro). Era usata soprattutto dai guerrieri sikh e poteva davvero essere pericolosa, visto che una volta lanciata raggiungeva distanze considerevoli. Aimé non era in grado di sbaragliare così tanti nemici o tornare indietro tipo boomerang, come mostrato nella Serie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10