Vai al contenuto
Home » Vita da Strega

Vita da strega potrebbe tornare presto con un remake ambientato ai giorni nostri e dalla forte carica sociale

vita da strega

Vita da strega (Bewitched) è una sitcom statunitense prodotta tra il 1964 ed il 1972 ma, nonostante sia ormai parecchio datata, anche chi è nato negli anni ’80 e ’90 non può non ricordarsene. Quante volte, da bambini, siamo incappati nelle repliche in Tv?

Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Vita da strega ci racconta la vita di Samantha, una giovane strega, di suo marito Darrin e della piccola Tabatha. Darrin, pubblicitario di professione, è l’unico ad essere a conoscenza degli straordinari poteri di Samantha e Tabatha.

Così come Buffy l’ammazzavampiri, anche Vita da strega è pronta a tornare sui nostri schermi. Secondo Deadline, infatti, l’ideatore di Black-ish sta collaborando con ABC per lo sviluppo di un remake ambientato ai nostri giorni della celeberrima serie tv.


Stando alle prime indiscrezioni, dunque, la nuova sitcom avrà come protagonista l’afroamericana Samantha, una madre single e lavoratrice che finirà per sposarsi con un uomo fannullone di nome Darren. La nuova coppia, molto differente da quella degli anni ’60, si ritroverà dunque ad avere a che fare con le differenze tra etnie e con la consapevolezza che una donna di colore non riuscirebbe nemmeno tramite la magia ad essere considerata “potente” come un uomo bianco.

ABC si è dimostrata molto interessata al progetto presentato, che va visto nell’ottica di effettuare non solo un’operazione nostalgia, ma anche nel tentativo di associare un grande classico della televisione generalista statunitense alla cultura afroamericana.

Dopo aver accettato (anche se forse con un po’ di fastidio) il remake di molte delle Serie Tv della nostra infanzia/adolescenza, dunque, non ci resta che sperare che questo nuovo Vita da strega regga il confronto con il suo predecessore.

La vera domanda è: la nuova Samantha avrà la capacità di muovere il naso come quella che abbiamo conosciuto decine di anni fa? Non ci resta che aspettare per verificarlo.

Leggi anche: Perché il reboot di Buffy non ha alcun senso