in

Gli attori di Vikings: chi tra loro è amico nella vita reale?

vikings

Lo scorso 24 gennaio è andato in onda il mid-season finale della quinta stagione di Vikings. In attesa di scoprire cosa accadrà ai nostri vichinghi, lo showrunner Michael Hirst ha provato a rispondere ad alcuni quesiti (qui i dettagli) su queste prime 10 puntate.

Il cast di Vikings lo rivedremo quando uscirà la seconda parte della quinta stagione, presumibilmente nell’estate prossima. Gli attori e tutta la troupe però sono già all’opera per i nuovi episodi, con Katheryn Winnick che ne dirigerà qualcuno. Sei stagioni sono un bel numero e il cast di Vikings sembra non subire il peso del tempo, rimanendo molto affiatato. Sarà vero?

Da ciò che emerge dalle varie interviste, Katheryn Winnick è quella che ha sempre il selfie pronto sul set ma anche gli altri attori non sembrano disprezzare l’esempio dell’interprete di Lagertha. Oltre agli autoscatti sul set, sembra proprio che il gruppo di Vichinghi sia unito e trascorra molto tempo insieme oltre le riprese. A quanto pare, la maggior parte del cast di Vikings, quando è in Irlanda per le riprese, ha deciso di condividere casa. Tra questi, ci sono Gustaf Skarsgård e Alexander Ludwig, che interpretano rispettivamente Floki il costruttore di navi e Bjorn Ironside, primogenito di Ragnar e Lagertha. I due andrebbero molto d’accordo anche nella vita reale, motivo per cui convivono quando sono sul set irlandese.

vikings

Oltre a loro, condividono casa durante le riprese anche i due fratelli Halfdan e Harald. Jasper Pääkkönen e Peter Franzén, entrambi finlandesi, grazie anche al legame fittizio sul set, sembrano essersi trovati bene sia nel cast che tra di loro.

vikings

A condividere le mura di casa durante il periodo irlandese ci sono state anche le interpreti di Helga, l’amata di Floki, e la Principessa Aslaug. Maude Hirst (si, è la figlia dello showrunner di Vikings e sorella di Georgia Hirst, l’interprete di Torvi) e Alyssa Sutherland sono diventate molto amiche tant’è che, dopo aver letto il copione di una puntata molto importante per il suo personaggio, Alyssa è corsa da Maude per condividere il momento scioccante.

Per quanto riguarda invece gli eredi di Aslaug e Ragnar, interpretati da Alex Høgh Andersen, Jordan Patrick Smith, David Lindström e Marco Ilsø, non c’è da stupirsi che i ragazzi si trovino bene insieme. Dal set infatti arrivano molte foto simpatiche e sembra proprio che i fratelli Lothbrok si divertano assieme anche nel loro tempo libero. Non c’è Ivar che prevalga in questo caso!

vikings cast

Tra le amicizie invece più tenere troviamo quelle tra quei personaggi che per primi ci hanno fatto amare questa Serie Tv. Parliamo dell’amicizia tra Travis Fimmel e Clive Standen, i due fratelli in competizione che però sembrano non esserlo nella realtà.

rollo ragnar vikings

Un’amicizia che sembra confermare lo bromance vista sul piccolo schermo è quella tra lo stesso Travis Fimmel e George Blagden, interprete di Athelstan. Come detto più volte dal cast, George è stato spesso il bersaglio preferito di quel burlone di Travis che sembra proprio seguire le orme del suo Ragnar nel tenero affetto per il prete.

ragnar aethlestan

Dulcis in fundo, il nostro amato Travis pare aver condiviso più che una semplice amicizia con Katheryn Winnick, anche se niente di ufficiale è mai trapelato. L’innegabile intesa tra i due interpreti di Ragnar e Lagertha non ha aiutato molto a tenere a bada il chiacchiericcio. Comunque sia, la meravigliosa Katheryn è tra quelle più amate e temute sul set (lo sapevate che Katheryn è un’esperta di taekwondo?). Questo però non le ha impedito di stringere una gran bella amicizia con Alexander Ludwig, suo figlio nella Serie, e con Gustaf Skarsgård. I due infatti compaiono spesso insieme sul profilo Instagram della bionda shieldmaiden ma anche in foto scattate dai paparazzi.

floki lagertha vikings

Le amicizie dal set di Vikings sembrano essere davvero molteplici e coinvolgere l’intero cast, spesso beccato a cena in gran numero. Basta seguire i profili Instagram dei vari attori per capire che il gruppo di Vikings sembra essere davvero molto coeso. Per esempio, il talentuoso interprete di Ivar sta regalando degli scatti meravigliosi dal set che ci mostrano gli attori di in un dietro le quinte inedito!

LEGGI ANCHE: Vikings, inganniamo l’attesa per le nuove puntate con le 28 curiosità sulla Serie Tv di History Channel!

Written by Valentina De Stefano

24 anni, terronadigggiù; seria(l)mente appassionata di serie TV dal "tempo degli Dei dell'Olimpo" e abituata al mainagioia sponsored by AS Roma e Meredith Grey.

Mindhunter

Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Mindhunter

hannibal

Caos