Vai al contenuto
Home » Vikings

Vikings 5 – Katheryn Winnick racconta Lagertha

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Katheryn Winnick, interprete di Lagertha, si è aperta in un’intervista parlando del suo personaggio in questa seconda parte della quinta stagione di Vikings.

Il primo episodio di questa nuova stagione, è stato diretto proprio dalla Winnick, che ha voluto cimentarsi anche dietro la macchina da ripresa.

L’ultima volta che abbiamo visto Lagertha, alla fine della battaglia civile più cruenta di Vikings, la fatica e lo sconforto si leggevano chiaramente dai suoi occhi e dal suo aspetto. Quest’ultimo un po’ discusso per via del repentino cambiamento di colore di capelli a distanza di poche ore dagli eventi.

TVGuide ha riportato le parole della Winnick riguardo al suo personaggio: “Adesso è una donna cambiataLagertha è sicuramente una persona diversa nel finale di metà stagione. Dopo tutto quello che ha passato, è uno shock enorme per lei e fisicamente non sarà più la stessa, così come mentalmente e spiritualmente“.

Vikings

La nostra amata valchiria accusa ormai tutte le fatiche, le delusioni e il dolore di quest’ultima battaglia, la più spossante e la più dolorosa per molte ragioni. Per via della morte di Astrid, per aver perso contro il pazzo Ivar Senz’ossa e per l’avvicinarsi di ciò che aveva profetizzato il Veggente.

Penso che nella sua mente, una volta che il Veggente ha profetizzato che un giorno verrà uccisa da uno dei figli di Ragnar, la sua attenzione viene spostata e ciò le consente di guardare a tutti i figli come possibili minacce. Non sono sicura che lei possa fidarsi realmente di qualcuno. Ha bisogno di fare affidamento su sé stessa più di chiunque altro.

Dopo quella profezia, da quell’incontro con il Veggente, sento che è arrivata ad uno stadio della sua vita che ha una certa quantità di pace. Non sta agendo per paura. Non sta cercando di cambiare il destino. Se mai, sa che è così che andrà quel giorno, un figlio la ucciderà. Un figlio di Ragnar ucciderà Lagertha. Ma questo le conferisce una certa forza e un certo coraggio. E’ grata di ogni esperienza, ma anche senza paura.

Molte sono le teorie e i pensieri espressi dai fan riguardo al personaggio di Lagertha, che sembrerebbe ormai prossimo a lasciare la serie tv. Ma non è la sola: che fine farà Floki? I figli di Ragnar troveranno la pace?

L’unica certezza che lo stesso showrunner, Michael Hirst, ci ha dato è che in questa stagione avremo delle morti molto significative.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Vikings 5 – La furia di Bjorn e una Lagertha stremata