Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – Le 10 puntate di The OC che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

#VenerdìVintage – Le 10 puntate di The OC che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

6. THE END OF INNOCENCE – 3X03

The OC

Avevo già parlato di questo episodio, relativamente alla prima volta di Ryan e Marissa. Strano ma vero, non è di certo l’unico motivo per cui viene ricordato questo episodio. Abbiamo da poco passato il trauma della sparatoria con Trey, e già ci ritroviamo a vivere una serie di drammi non indifferenti: Marissa che dovrebbe trasferirsi con la famiglia, Ryan che cerca di convincerla a restare con l’aiuto di Summer e Seth, Jimmy Cooper che viene pestato per via dei suoi debiti e altre scene con Taylor Townsend, che poi è diventato uno dei miei personaggi preferiti… Tranquilli, so benissimo che con il tempo è arrivata a farsi amare anche da voi, don’t worry!

7. THE SISTER ACT – 3X12

The OC

Due parole si potrebbero usare per descrivere questa puntata: gelosia e Kaitlin Cooper. Va bene che nome e cognome potrebbero già valere come due parole, ma stavolta diciamo che valgono come un unicum. La piccola Cooper ritorna a casa, inizialmente non se ne capisce bene il motivo, ma alla fine ci rendiamo conto che forse era solamente spinta da buone intenzioni. Vediamo crescere il suo interesse per Johnny, così come vediamo crescere la gelosia di Ryan per lui e Marissa. Ma, cosa ancora più importante o, se non altro, decisamente esilarante, vediamo il padre di Summer rifiutare la madre di Taylor. Ora, passi per il personaggio di Taylor, ma sua madre era veramente insopportabile! Uno dei personaggi di The OC che non si riusciva davvero a soffrire! Non siete d’accordo?

8. THE GRADUATES – 3X25

The OC

Ho volutamente scelto quest’immagine per rappresentare l’episodio. Se avessi dovuto sceglierne altre, probabilmente mi sarei messa a piangere senza ritegno e non sarei riuscita a finire l’articolo. Un bellissimo episodio, la fine di un’era con una delle cerimonie dei diplomi che meglio ricordiamo e la fine di un’era in un altro senso. Tutti sanno come si conclude l’episodio, e quale colpo sia stato per tutti noi fan vedere quell’incidente in macchina provocato da Kevin, accecato dalla gelosia per Ryan tanto quanto quest’ultimo lo era stato per Johnny. Fino all’ultimo abbiamo sperato, ma niente da fare. La morte di Marissa è un momento che ci ha segnato, e nonostante concluda la storia del personaggio, questo episodio ci fa comunque venire voglia di riguardare la sua storia dall’inizio, senza stancarci. The OC è fatto così, che volete farci?

Pagine: 1 2 3 4