in ,

#VenerdiVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Romanzo Criminale?

#
#

Vinicio Marchioni (Il Freddo)
il freddo

Chiudiamo la nostra rassegna con uno dei personaggi più amati e controversi della saga di Sollima, Fabrizio Soleri detto Er Freddo. Interpretato da Vinicio Marchioni, che durante Romanzo Criminale ha fatto sfoggio di tutte le sue immense qualità attoriali.

#
#

Dimostrate anche dopo Romanzo Criminale, perchè Vinicio sta facendo una grandissima carriera. Voce narrante di X Factor – The Movie, ha partecipato a tanti film per la tv e miniserie televisive, ma il meglio l’ha dato al cinema. Il sud è niente e Tutta colpa di Freud tra le sue partecipazioni più prestigiose per rimanere al panorama italiano. Ma Vinicio ha fatto la sua parte anche a livello internazionale: è l’unico tra gli ex protagonisti di Romanzo Criminale a poter vantare ben due partecipazioni importanti all’attivo. E, caso strano, sempre con al fianco un ex della saga di Sollima.

In To Rome With Love di Woody Allen recita infatti al fianco di Alessandra Mastronardi, che in Romanzo Criminale interpretava Roberta, fidanzata appunto del Freddo. In Third Person di Paul Haggis, il film con James Franco e Mila Kunis di cui parlavamo sopra, recita con lui Daniela Virgilio, la Patrizia di Romanzo Criminale. Insomma, reunion internazionali per i nostri. Ed una carriera sempre più luminosa per Marchioni, probabilmente il talento maggiormente valorizzatosi dopo l’esperienza che lo ha reso famoso.

#
#

Ah, lui nella Banca della Magliana non c’è, ma quando (SPOILER) il Libanese arriva al potere ed al Governo, fa mettere una foto del Freddo nella stanza dei bottoni. Cosa che si vede palesemente nell’ultima puntata della miniserie. E c’è una fantastica battuta del Libanese sul Freddo che non stiamo ad anticiparvi, se no vi spoileriamo troppo. Che aspettate, se non l’avete ancora fatto correte a vederlo subito!

 

 

Scritto da Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

willy il principe di bel air

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Willy il Principe di Bel Air?

#VenerdìVintage – 10 cose che That’s so Raven ci ha insegnato