Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – I 15 momenti più epici di Heroes

#VenerdìVintage – I 15 momenti più epici di Heroes

5- La morte di Ellesylar e elle

Kristen Bell ci piace sempre, soprattutto quando fa la cattiva.
Elle era un personaggio universalmente amato: una ragazza con problemi, superpoteri e un padre scienziato, insomma, roba che Freud ci va a nozze.
La tipica ragazza cattiva, con un potere superlativo e pochi motivi per morire.
La scelta di far uccidere Elle da Sylar fu contestata tantissimo al tempo, e ancora oggi è una delle cose che fa storcere il naso maggiormente ai fan.
Perchè di tutte le cattiverie commesse da Sylar questa è probabilmente la più stupida.
Elle era la perfetta alleata, l’unica che l’avrebbe potuto veramente capire a fondo e, chissà, forse se l’avesse tenuta con se le cose sarebbero andate diversamente.
Il fatto che l’abbia illusa baciandola prima di ucciderla ha dato il vero colpo di grazia.

4- Nathan e Peter si sacrificanoPeter-Petrell

Ultima puntata della prima stagione, Peter ha assorbito il potere di Ted Sprouse ed è istantaneamente diventato una bomba nucleare ad orologeria, proprio dopo essersi scontrato con Sylar.
Non riuscendosi più a controllare il suo destino sembra segnato, ma così anche quello di tutte le persone che lo circondano.
Nathan allora prende una decisione drastica e eroica, porterà Peter il più alto possibile nel cielo, di modo che esplodendo non possa fare del male a nessuno. Tranne naturalmente a loro due.

3- Sylar is the new Nathannathan

Uno dei più grandi mindfuck della storia di Heroes.
Nathan viene e ucciso da Sylar ma Angela, pur di non perdere il proprio figlio e salvarne apparentemente la carriera, convince Matt Parkman a fare il lavaggio del cervello all’assassino, facendogli credere di essere veramente Nathan Petrelli.
Grazie al suo potere di mutaforma ne assume anche le sembianze, ma ben presto i nodi vengono al pettine.
Per qualche puntata comunque assistiamo ad un processo piuttosto incasinato: Sylar crede di essere Nathan, ma la memoria inizia a tornargli, inoltre i ricordi di Sylar sono rimasti bloccati nella mente di Matt, che viene torturato da essi.
Un bel casino insomma.

2- Il ritorno di Arthur Petrelli

Arthur-Petrelli

Il ritorno di Arthur è stato uno shock per tutti, lo credevamo morto e sepolto da tempo, invece eccolo qui. Ancora vivo, vegeto e più stronzo che mai.
Il caro papino Petrelli è infatti disposto a tutto pur di tornare a fare il bello e cattivo tempo: anche rubare i poteri al suo stesso amato figliolo.
Arthur diventerà uno dei veri cattivi della saga: al contrario di Sylar, che ha palesi problemi psichici, il signor Petrelli è un calcolatore senza scrupoli, disposto a tutto pur di ottenere potere.

1- Sylar apre letteralmente la testa di ClaireClaire

L’unico modo per rubare il potere di Claire è quello di aprirle letteralmente la testa. E per Sylar questa è acqua fresca se confrontata con le altre mostruosità compiute.
La ragazza assiste sveglia e consapevole a tutta l’operazione, una cosa a dir poco inquietante, domandandosi perfino se Sylar arriverà a mangiare il suo cervello pur di acquisire il suo incredibile potere.

Pagine: 1 2 3