in ,

#Venerdì Vintage – 10 Domande ricorrenti per un fan di Lost

6) Perché nessuno si è preoccupato di cercare la Dharma?

lost
Lost

 

Abbiamo imparato a conoscere la Dharma Initiative lungo tutta la serie: attraverso i filmati, le stazioni e infine con l’esperienza del gruppo nel 1974. All’inizio questo fantomatico programma sembrava molto misterioso, così come lo erano tutte le faccende che gli giravano attorno, ma andando avanti nel tempo molte domande hanno avuto risposta, tutte tranne una.

Il 19 dicembre 1992 gli Altri mettono in atto la Purga nei confronti dei dipendenti della Dharma e li uccidono tutti, tutti tranne Ben e Ethan che sono passati, soprattutto il secondo in modo inspiegabile, con l’altra fazione.

Il quesito che ancora oggi tutti si pongono riguarda il futuro della Dharma. Come è possibile che la Hanso Foundation, società che gestiva il programma di ricerca, non abbia cercato di scoprire cosa fosse successo alle persone, perché non hanno cercato più di mettersi in contatto, perché non hanno mandato nessuno ma allo stesso tempo hanno continuato a mandare i rifornimenti.

Queste domande sono ricorrenti perché non hanno ottenuto una risposta. Sembra impossibile che siano state così facilmente dimenticate dopo una repentina sparizione. Non c’è spiegazione sull’abbandono del progetto e sul perché molte domande riguardanti la Dharma siano rimaste senza risposta.

Gli Altri si sono facilmente impossessati di tutte le strutture del progetto nonostante vi fosse da anni una guerra tra le fazioni. Il conflitto conclamato aveva addirittura portato alla costruzione di una barriera che proteggesse il campo base dal resto dell’isola. Il territorio è stato facilmente ceduto e della Dharma è rimasta soltanto una fossa comune.

La nostra domanda è ancora in piedi.

Written by Chiara Giovoni

Nella vita quello che conta è la passione. Fra le mie tante passioni due principalmente caratterizzano la mia vita: la scrittura e le serie tv. Perché non coniugarle?!?

#VenerdìVintage – I 10 momenti più strazianti della vita di Desmond Hume

westworld

George R.R. Martin si espone su Westworld, Stranger Things e Game of Thrones