Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #VenerdiVintage » #Venerdì Vintage – 7 curiosità su Rachel Bilson, la splendida Summer di The OC

#Venerdì Vintage – 7 curiosità su Rachel Bilson, la splendida Summer di The OC

The OC è il nostro punto di forza per eccellenza, la nostra ancora di salvezza delle Serie Tv: riguardarlo è sempre una buona idea, ed è sempre come se fosse la prima volta. In questi anni abbiamo tirato fuori le nostre più irremovibili considerazioni comprendendo che Marissa sarà sempre quel personaggio incasinato e imperfetto che – per quanto ci sforziamo – a volte proprio non riusciamo ad amare. Ma al suo posto amiamo senza freni un altro personaggio principale della serie: Summer, il nostro sole anche nei momenti più bui di The OC.

Il ruolo di Summer viene interpretato magistralmente da Rachel Bilson, l’attrice con il sorriso stampato in faccia che è riuscita a dar vita a un personaggio che ancora oggi ci regala allegria e spensieratezza, anche quando deve attraversare momenti estremamente complicati.

Ma quanto conosciamo davvero la vita dell’attrice? Forse è arrivato il momento di scoprirlo con delle curiosità che – vi avvertiamo – potreste non aver mai sentito. Pronti? Via!

1) Prima di The OC l’avevamo già vista in un’amatissima Serie Tv cult e nella sit com Otto Semplici Regole

The OC

Pensavate che la carriera di Rachel Bilson fosse iniziata solo con l’esordio in The OC? Nulla di più sbagliato. L’attrice ha preso parte alla Serie Tv cult Buffy L’ammazza Vampiri nel ruolo di una delle potenziali cacciatrici. Alla fine di questa esperienza non si ferma e prende parte alla sit com Otto Semplici Regole in un ruolo marginale che, però, la porterà presto sulla strada del successo, sulla strada di The OC.

2)Da comparsa ad attrice protagonista

The OC

Inizialmente il suo ruolo in The OC non era stato pensato come preponderante, ma solo di passaggio. Il suo destino sembrava scritto: anche questa volta sarebbe stata una comparsa. Le cose sono cambiate ufficialmente con il quattordicesimo episodio della prima stagione in cui prende ufficialmente campo la sua storia donandole un ruolo importantissimo nella serie che la regalerà un futuro da attrice a tutti gli effetti. Summer non poteva essere solo una comparsa, ma dai!

3) Esattamente come noi, ama da impazzire una nota e indimenticabile Serie Tv anni 90

Sapete cosa fa Rachel Bilson ogni sera prima di andare a dormire? Guarda un episodio di Friends. L’attrice, infatti, si considera la più grande fan della serie anni 90 e ha ammesso di aver l’esigenza di guardarla e riguardarla all’infinito perché trova in lei un senso familiare che la fa sempre sentire a casa e al sicuro, allegra come la sua Summer.

4) Ha avuto un terribile incidente

The OC

L’adolescenza della protagonista di The OC è stata decisamente difficile. Dai suoi racconti emergente un animo ribelle, sempre pronto a voler rischiare tutto e andare contro le regole. Un evento tragico, però, ha cambiato totalmente la vita di Rachel Bilson ed è legato a un bruttissimo incidente in cui la ragazza, in piena adolescenza, è stata coinvolta insieme a degli amici e in cui ha rischiato seriamente di morire. Tutto per fortuna è riuscito a risolversi, ma ancora oggi i traumi di questo drammatico episodio la tormentano: soffre, infatti, di emicrania e per alcuni momenti perde totalmente la memoria. L’attrice, nonostante tutto, riesce comunque a vedere il lato buono della storia raccontando che senza questo evento forse non avrebbe mai capito l’importanza della vita e che è proprio grazie a lui che il suo cambiamento e la sua crescita personale si sono palesati, aiutandola e salvandola da ogni disastro.

5) Il suo personaggio in The OC è un’eccezione perché vuole interpretare ciò che nella realtà non è

The OC

L’attrice ha ammesso di preferire tutte le interpretazioni che non la rispecchiano e che la vedono nei panni di un personaggio cattivo e negativo. Questa preferenza è dovuta alla sua voglia – alla fine delle riprese – di tornare a essere se stessa perché, così facendo, riesce a calmarsi e a migliorare il suo umore che – durante le riprese – veniva turbato dalla cattiveria del suo personaggio. Insomma, noi per calmarci ci facciamo una camomilla, lei un film.

6) Sembrare sempre più piccola della sua età la diverte

In un’intervista, la giovane protagonista di The OC, ha dichiarato di apprezzare questo suo lato estetico e giovanile che la fa sempre sembrare più piccola della sua reale età. Qui le sue parole:

 “Sono sempre sembrata più giovane perchè sono piccola. Sono sicura che con un figlio sembrerò una teen mom e tutti mi diranno ‘Oh povera piccola’. E Teen Mom è anche il mio show preferito, lo guardo sempre in aereo e sono sempre nel mood ‘Non parlatemi, sto guardando Teen Mom‘. Lo so, è un po’ patetico ma è vero”.

7) Britney Spears, fai largo a Rachel Bilson

Conoscete questa canzone di Britney Spears? Forse, ma mai bene quanto Rachel Bilson. La bella protagonista di The OC – tra un ciak e una puntata di Friends prima di andare a dormire – ha imparato a memoria l’intero balletto e lo ripropone ogni volta che invita degli amici a casa: tutti seduti, e lei in piedi pronta a ballare. Ti capiamo Rachel, ti capiamo.

LEGGI ANCHE – 5 presunte nuove The OC che hanno toppato miseramente