Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Kat Dennings

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Kat Dennings

Max e Caroline sono tornate una settimana fa con il sedicesimo episodio della quinta stagione di Two Broke Girls e per festeggiare abbiamo deciso di dedicare un articolo del Venerdì Vintage a lei, Kat Dennings, la meravigliosa attrice che dà corpo alla divertente Max Black.

Nella serie Kat interpreta una ragazza disillusa, cinica e sarcastica che per mantenersi lavora al Williamsburg Diner e vive con la sua amica Caroline.

Ma chi era Kat Dennings prima di indossare il sexy grembiule giallo del diner?

tumblr_njgvzvOxGF1u48x6vo1_500

Kat nasce nel 1986 in Pennsylvania in una famiglia ebraica. Proprio come la ragazza che interpreta nel famoso show, la situazione economica della sua famiglia non era molto stabile. Il misero stipendio di suo padre, un farmacologo, non riusciva a provvedere al meglio ai suoi cinque figli, di cui Kat era ultimogenita. E’ per questa ragione che Kat Dennings è così felice di interpretare Max Black : si rivede in lei. La critica situazione familiare però non ha impedito alla piccola Kat di inseguire il suo sogno di diventare attrice. Prima di tutto partecipa ad alcuni spot pubblicitari fino al 2000 quando ha l’occasione della vita: partecipare ad un episodio della famosa serie “Sex and the city”! A soli quattordici anni fa una piccola parte nell’episodio “Eterne Ragazzine” (3×15) di una delle serie più famose in quegli anni. Kat è Jamie, una delle tredicenni con cui Samantha entra in contatto e che le fa scoprire che le ragazzine sono diverse da come lei ricordasse.

Kat DENNINGS 1

Nel 2001 recita nella serie tv “Raising Dad”, in cui ha un ruolo da protagonista al fianco di Brie Larson, l’attrice rivelazione degli Oscar di quest’anno. Kat è Sarah, una timida ragazzina che deve sopportare che suo padre insegni nella sua scuola e finisca per impicciarsi della sua vita sociale. Questa serie non ha molto successo, ma le serve come trampolino di lancio.

Kat Dennings 2

Negli anni successivi infatti arrivano numerosissime offerte : fa un cameo in serie come “Perfetti…ma non troppo”, “Senza traccia”, partecipa al quindicesimo episodio della terza stagione di CSI – Scena del crimine. La fama sempre crescente la porta a recitare anche per il grande schermo in “Nata per vincere” (insieme ad Hilary Duff), “40 anni vergine”, “London” ed “FBI : Operazione Tata”.

Kat Dennings e Steve Carrell in
Kat Dennings e Steve Carell in “40 anni vergine”

Da lì in poi la strada è stata  in salita: piccole parti in serie di successo (“CSI – NY” e “ER – Medici in prima linea”) e recita in due comedy di successo come “Nick & Norah – Tutto accadde in una notte” e la “Coniglietta di casa”.

Kat Dennings 3
Kat Dennings in “Nick & Norah – Tutto accadde in una notte”

Il ruolo più importante della sua carriera però è nei film Marvel sul famoso supereroe, interpretato da Chris Hemsworth, “Thor” e nel sequel “Thor : The Dark World”. Nell’amatissimo cinecomic Kat è Darcy Lewis, la sbadata e simpatica stagista della scienziata Jane Foster.

Kat Dennings 5

La sua recitazione è impeccabile ed il suo personaggio sprizza allegria da tutti i pori, facendosi amare da qualsiasi telespettatore. Tra l’altro presenta già il senso dell’umorismo ed il sarcasmo che caratterizzano Max Black, anche se Darcy è più positiva! Sarà per questa ragione che a distanza di meno di un anno viene scelta per partecipare alla famosa serie della CBS.

giphy

Una storia da favola, quella di Kat Dennings , che contro ogni aspettativa ha realizzato il suo sogno a suon di risate e sarcasmo. Adesso è una delle attrici più sexy ed amate del mondo seriale ed è riuscita a plasmare un personaggio che difficilmente potremo dimenticare!