in ,

#‎VenerdìVintage‬ – Le 10 grandi differenze tra Dawson Leery e Pacey Witter

In ogni serie TV ci sono personaggi diametralmente opposti, si sa. In questo #VenerdìVintage vogliamo parlavi infatti di un evergreen in tal senso: Dawson e Pacey in Dawson’s Creek. Tutti abbiamo visto le loro differenze, tutti le abbiamo pensate ma noi vogliamo che rimangano scritte.

 

Avete presente il giorno e la notte? Il polo nord e il polo sud? Il dolce e il salato? Le differenze tra i due protagonisti maschili di questa serie sono talmente forti da rendere facile il paragone. Se ti piace uno è molto difficile ti piaccia l’altro. Basta dare una lettura veloce al mio articolo su Pacey e a quello della meravigliosa Elisa su Dawson per rendersi conto che le fan sono divise nettamente in due fazioni. Più che Dawson e Pacey ci ritroviamo di fronte ad un Dawson o Pacey. #TeamDawson o #TeamPacey. All’epoca di certo non esistevano gli hastag ma ora è il miglior modo per far passare il concetto.

In questo caso non si tratta di supereroe contro villain, non della lotta tra bene e male ma tra i due ragazzi di Capeside c’è sempre stato un abisso. Occhio però. Non possiamo dimenticare i loro inizi. Fin dal pilot ci vengono presentati dagli sceneggiatori come migliori amici, cresciuti insieme nella baia. Ma lo sappiamo tutti. Gli opposti si attraggono. Finché non si mette di mezzo l’amore. E quando ti innamori della stessa ragazza come non può finire quasi in tragedia? “Il triangolo no, non l’avevo considerato” cantava il buon Renatone… Nemmeno loro l’avevano preso poi tanto in considerazione… Tutto cambia con il passare delle stagioni ma un sentimento di profondo affetto tra Dawson e Pacey rimarrà sempre.

Eccovi dunque le 10 differenze tra Dawson e Pacey:

  • dawsonepacey91: MENTE VS CUORE. Dawson ragiona su tutto, fin troppo a volte. Pacey semplicemente agisce. D’istinto, seguendo il cuore senza pensarci più di tanto. Entrambi esagerano, questo è ovvio. Una via di mezzo sarebbe l’ideale. Ma Dawson e Pacey sono così. Il pensatore e l’animo ribelle.

Scritto da Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Gif-recensione New Girl 5×11: Scemo e più scemo!

Zoey101

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Zoey 101?