in

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Zack e Cody al Grand Hotel?

È un vero spasso
Stare insieme a te
Non mi manca niente
Se sei con me
E così la nostra vita è qui
Al Grand Hotel
Ci piacerà restare qua
Al Grand Hotel
Soltanto noi, che vuoi di più?
Possiamo fare quel che vuoi
Tanto sai che non paghiamo mai
Al Grand Hotel
Siamo gemelli
Due fuoriclasse

Quanti ricordi vi ha suscitato la lettura di questo testo? E quanti di voi lo hanno letto canticchiandolo? Sì, oggi vogliamo parlarvi di due gemellini molto amati che per qualche anno ci hanno tenuto compagnia nei pomeriggi passati a casa davanti al televisore! “Zack e Cody al Grand Hotel” è una serie televisiva statunitense prodotta tra il 2005 ed il 2008 ed andata in onda su Disney Channel. La serie ha come protagonisti Zack e Cody, due gemelli che abitano insieme alla loro madre single nell’hotel Tipton, dove la donna lavora come cantante. La serie segue appunto la vita dei due gemelli e delle persone con cui passano più tempo: London, Maddie e Moseby.
È stato prodotto anche un sequel, “Zack e Cody sul ponte di comando”, che è stato girato appena terminata la serie principale. Qui vediamo i gemelli e London frequentare un liceo di oceanografia a bordo di una nave da crociera. Ma voi sapete che fine hanno fatto gli attori che interpretavano questi personaggi? Scopriamolo insieme!

Dylan e Cole Sprouse (Zack e Cody Martin)

dylan e cole sprouse

Dopo aver girato la serie madre ed il suo sequel, i gemelli hanno avuto modo di interpretare, insieme, il personaggio di Jeremiah nel film “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa” di Asia Argento. Nel 2007 hanno recitato ne “Il principe e il povero”. I due sono inoltre i membri numero undici del gruppo Disney Channel Circle of Stars e hanno cantato, assieme alle altre star, “A Dream is a Wish your Heart makes” in un video distribuito come materiale bonus in una versione speciale di “Cenerentola”.
Nel 2005 hanno firmato un accordo con la Dualstar Entertainment per una linea di produzione, la Sprouse Bros, per il mercato adolescenziale. Nel marchio è inclusa una linea di abbigliamento, una serie a fumetti, una rivista ed una linea per l’igiene personale.
Nel 2009 sono apparsi sulla copertina di People, dove vi era uno speciale dedicato a “Zack e Cody al Grand Hotel”, e l’anno dopo hanno firmato un  contratto con Nintendo.
Hanno inoltre recitato (ovviamente) nel film dedicato alla serie: “Zack & Cody – il film” (2011).
Al momento hanno abbandonato la carriera televisiva e cinematografica per dedicarsi completamente agli studi: Cole studia discipline umanistiche ed archeologia, Dylan design di videogame.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv Disney Channel anni 2000 che scatenano più nostalgia

Nip/Tuck, il culto del narcisismo tra l’essere e l’apparire