in ,

#‎VenerdìVintage‬ – Le 20 puntate di Dawson’s Creek che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

Il #VenerdìVintage può aver senso senza Dawson’s Creek? Per me no. E spero sia così anche per tutti gli anowanowai lovers sparsi per il mondo, massimi esperti di visioni ripetute di episodi, dal primo all’ultimo senza esclusione alcuna.

Il conto di quante volte ho visto le puntate di Dawson’s Creek, soprattutto certe, si è perso negli annali della storia. Alcuni dialoghi li potrei recitare a memoria, alcuni episodi li ho davvero consumati. Per scegliere i 20 da mettere in questo articolo ho usato un criterio molto semplice: 6 stagioni, 3 puntate a stagione più due bonus che rimanevano fuori classifica talmente sono grandiose. Come sempre, vale la regola della soggettività della scelta. Purtroppo credo si veda fin troppo che faccio parte del #TeamPacey ma se pensate alla conclusione della serie tutto è sempre andato in quella direzione. Inevitabilmente. Come è inevitabile che nei momenti di tristezza io riveda la serie in questione. 

Eccovi dunque le 20 puntate di Dawson’s Creek che meritano di essere riviste:

  • 6X23 – ALL GOOD THINGS…. Gli episodi bonus non potevano che essere il doppio finale della serie. Catapultati 5 anni in avanti, i nostri beniamini si trovano riuniti a Capeside per il secondo matrimonio di Gale. Dawson sta producendo la serie autobiografica “The Creek”, Joey è editrice di libri, Pacey gestisce un locale proprio nella loro città natale, Jack è insegnante nel loro vecchio liceo e Jen, nonostante il successo lavorativo nel mondo dell’arte, scopriamo essere molto malata. Tornando a casa, i vecchi dilemmi vengono a galla e Joey si riscopre nuovamente nel triangolo amoroso più famoso della storia telefilmica: Pacey o Dawson?

dawsonscreek_finale


  • 6X24 – …MUST COME TO AN END. Sappiamo tutti che gli addi sono sempre dolorosi e in questo episodio le lacrime non mancano: Jen ci commuove con la sua morte ma soprattutto con il bellissimo discorso che fa da lasciare a sua figlia. Ed è anche tempo di decisioni, Joey non può più rimandare. E io non potrei essere più felice di vedere che il suo futuro sarà con Pacey, il suo vero amore. Dawson ha il premio di consolazione però: finalmente conoscerà Steven Spielberg. 

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Bryan Cranston

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Bryan Cranston

smallville

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Smallville