Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdiVintage – 20 cose che Scrubs ci ha insegnato su noi stessi

#VenerdiVintage – 20 cose che Scrubs ci ha insegnato su noi stessi

scrubs

8 Certe cose non dipendono da noi anche se è difficile farsene una ragione

scrubs

Io non credo nel destino, molto dipende da noi e a ogni azione corrisponde una reazione. Dopotutto, anche l’evento più insignificante come il battito d’ali di una farfalla può cambiare ogni cosa, a volte in meglio, anche se all’inizio non sembra.

Alla fine Scrubs ci insegna che bisogna imparare a far tesoro di tutte quelle volte che va tutto bene perché tendiamo a ricordarci solo le catastrofi che ci succedono e lasciamo andare i momenti felici o semplicemente tranquilli delle nostre vite. Dovremmo imparare a consolare quelli che ami quando le cose si mettono male per loro. Ma la cosa fondamentale è ricordarsi sempre che non tutto dipende dalla nostra volontà. Perciò cari miei Scrubs ci ricorda che non dobbiamo affannarci più di tanto perché delle volte un battito di farfalla può stravolgere tutto!

9 Gli insegnamenti che non vorremmo ricevere sono quelli più utili

scrubs

In tutte le stagioni di Scrubs, quante volte Cox ha tormentato JD coi suoi insegnamenti da disilluso? Ci sono stati dei momenti che abbiamo pensato stesse esagerando tutto sommato, che un giovane studente di medicina ha bisogno di credere in qualcosa, di sperare e che vedersi sbattuta in faccia la realtà nuda e cruda forse non è così edificante. Invece a volte sono proprio gli insegnamenti più difficili da mandar giù a renderci la vita migliore. JD non sarebbe diventato il medico che è senza le chiacchierate/monologhi di Cox. A volte abbiamo proprio bisogno di una bella scorpacciata di realismo da parte di chi ha qualche esperienza in più di noi per poter crescere e migliorare.

Scrubs è un vero e proprio manuale di istruzioni per la vita non credete?

10 Amiamo per motivi assurdi

scrubs

Una volta ho usato un divaricatore nasale su mia moglie, russa in maniera terribile, mi tiene sveglio tutta la notte! L’ho anche fatta operare, ma ha solo peggiorato le cose.

Ma sai che ti dico? Ora, ogni volta che non c’è, non riesco ad addormentarmi senza il suono di quella donna che rantola e boccheggia vicino a me. Se incontrassi una hostess della Japan Air che russa come Enid la sposerei subito!

Questa è la morale: potresti scoprire che la cosa che odi tanto è la stessa che ti manca da morire quando non c’è.

Bob Kelso ha proprio ragione. La persona che amiamo avrà sempre dei difetti ma se è la persona giusta, impareremo ad amare pure quelli.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13