Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdiVintage – 20 cose che Scrubs ci ha insegnato su noi stessi

#VenerdiVintage – 20 cose che Scrubs ci ha insegnato su noi stessi

scrubs
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

15 Non sempre riconosci chi ti è stato davvero vicino

scrubs

Il fratello di JD è uno di quei personaggi che ami e odi allo stesso tempo. Divertente e fuori di testa, irresponsabile e spassoso. Nessuno di noi avrebbe mai creduto che proprio lui sarebbe si sarebbe rivelato come il primo mentore di JD:

Ascolti, dr Cox, senza offesa, anche a me piace fare il tipo tosto, ma mi lasci dire quello che penso. 
A lei piace essere considerato un idolo da questi ragazzi, per Johnny lo è. In famiglia sapevamo che Johnny era quello che ce l’avrebbe fatta: era riflessivo, molto intelligente, fare il dottore era l’unica cosa che gli interessasse al mondo. Eppure lei ha trovato il sistema di avvilirlo, l’ha trasformato in un essere cinico che detesta il suo lavoro. 
Dr Cox, Johnny non avrà mai stima di me, mai. Ma pende dalle sue labbra. Per questo le chiedo, anzi le dico: prenda sul serio questa responsabilità, non faccia il bastardo sennò se la dovrà vedere con me.

16 Chi giudichiamo sleale spesso non sappiamo essere il miglior alleato

scrubs

Bob Kelso ce l’hanno dipinto come un sadico senza cuore che guarda solo ai soldi e che non ha alcun interesse che non sia il potere. Invece no, non è così. È costretto dalla sua figura professionale ad assumere questa parte ma, come Cox imparerà a sue spese, le decisioni che prendeva era costretto a sceglierle, ogni cosa che faceva non era volta al meglio ma ad un compromesso tra ciò che è giusto e ciò che è necessario. La sua vite e la sua carriera ci hanno insegnato che spesso quelli che crediamo nostri nemici a volte sono nostri complici e che il vero nemico nemmeno immaginiamo chi sia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13