in ,

#‎VenerdìVintage‬ – 10 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di Dawson’s Creek

dawson's creek
Fan di Dawson’s Creek accorrete. Stiamo per riaprire il vado di pandora. Vi ricordate quando avete visto l’ultima puntata? E cosa avete pensato subito dopo averla finita? Vogliamo rinfrescarvi la memoria. Perché siamo sicuri che tutti abbiamo avuto gli stessi pensieri in quel momento.

Questo sarà un viaggio nella memoria. Dawson’s Creek è una pietra miliare del #VenerdìVintage e non ci stufiamo mai di parlarne nella nostra rubrica preferita. E’ arrivato il momento di affrontare nuovamente i sentimenti trapelati quando è andato in onda il Season Finale, segnando la fine di un’era. Doppio episodio, 6×23 – 6×24, dal titolo rispettivamente: “All Good Things…” e ” … Must Come to an End”. Il cuore batte ancora fortissimo al solo pensare a quell’attesa, spasmodica, per capire chi avrebbe scelto Joey. Perché il fulcro della questione stava proprio lì. Dopo sei stagioni di tira e molla sia con Dawson che con Pacey non c’erano segnali che facessero capire dove avrebbe tirato definitivamente il vento. Gli autori hanno voluto torturarci fino alla fine dando spunti contrastanti per tutta la durata degli episodi conclusivi. Abbiamo voluto raccogliere i pensieri vari ed eventuali avuti appena conclusasi la serie. Dawson’s Creek ha segnato le adolescenze di molti di noi, rendendoci i telefilm addicted che siamo ora.

Eccovi dunque le 10 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di Dawson’s Creek:

 

1) “E ADESSO COSA FACCIO?”

Dawson's CreekIl senso d’abbandono è la prima cosa che invade la tua mente quando finisce una Serie Tv. Ci siamo passati tutti, fratello. Non vergognarti per esserti sentito così sperduto. E’ equivalente al trovarsi in mezzo ad un deserto da soli, circondati solamente da sabbia e afa. Soprattutto nel caso di Dawson’s Creek, il vuoto lasciato è davvero epocale. L’abitudine di passare quell’oretta su Italia Uno a guardarlo tutti i giorni dovrà passare e ti toccherà davvero studiare. Non preoccuparti, non sei stato l’unico. Si può sopravvivere, iniziando ad esempio nuove Serie Tv.

 

2) “E’ VALSA LA PENA ASPETTARE
6 STAGIONI”

Sì, per fortuna Dawson’s Creek non è durato nè troppo poco nè troppo a lungo. E’ uno dei pochi ad essersi mantenuto in un giusto equilibrio narrativo senza sbrodolare. Tutto il tempo speso in attesa della conclusione è stato decisamente un investimento. Per quelli del #TeamPacey le cose non potevano andare meglio. Joey ha scelto Pacey come suo compagno di vita per ragioni che paiono quasi troppo lampanti per essere spiegate. Lui la faceva sentire viva, lui era il suo True Love. Se persino Dawson riesce ad accettare questo sviluppo della trama potete farlo anche voi.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Sawyer

#VenerdìVintage – 10 momenti in cui Sawyer e Kate ci hanno fatto sognare

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Tutto in Famiglia?