in ,

#VenerdìVintage – 10 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di Scrubs

4) Che senso ha la mia vita adesso?Scrubs

Una domanda che ci poniamo ogni volta che arriviamo alla fine di una Serie Tv, di un’altra esperienza di vita fatta insieme a dei semplici personaggi che poi tanto semplici non sono. Dopo così tante stagioni, è normale che ciò che proviamo per loro sia praticamente reale e il senso di vuoto che sentiamo una volta giunti al termine, è irrimediabile, o quasi. È vero, Scrubs è insostituibile, lascerà per sempre dentro di noi una sensazione di nostalgia. Per fortuna il mondo seriale è immenso e sempre in crescita e quasi non c’è tempo di pensare a cosa fare della nostra vita che una nuova Serie Tv ha preso il sopravvento. Per i fanatici di John Dorian, occhio che Zach è pronto a rimettersi in pista!

5) Chi mi insegna la medicina?Scrubs

Un’altra domanda esistenziale. È vero, ci sono molte Serie Tv che parlano di medicina, tra le tante l’intramontabile Grey’s Anatomy, ma il modo con cui lo fa Scrubs, rimarrà sempre nei nostri cuori. Niente di trascendentale, tutto molto semplice e lineare, niente super malati terminali che quasi magicamente tornano in vita; delle semplicissime lezioni di medicina con dei mali, a volte curabili e altre no, che vengono spiegati molto facilmente. Così oltre a ridere per le battute della sit-com, riusciremo a riflettere (in maniera molto leggera) anche su quello che è la vita e su come in America funziona la sanità. Io di certo ho imparato molto da Scrubs, e voi?

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

#VenerdìVintage – Legend of the Seeker: storia di un’ingiusta cancellazione

pokemon serie animate

#VenerdìVintage – 20 eroi dei cartoni animati che avremmo voluto essere