in

H&M ha lanciato una linea di abbigliamento ispirata a Twin Peaks

Twin Peaks

H&M ha lanciato la sua collezione autunno-inverno 2018: si chiama Neo Noir Chic ed è ispirata alla serie cult di David Lynch, Twin Peaks. Una Serie che ha fatto epoca anche per l’ambientazione in un tempo indefinito, una sorta di anni Novanta iconici e trasognati.

Un’ambientazione che si riflette anche nell’abbigliamento, e che sarà la punta di diamante di questa collezione. Maglioncini, gonne lunghe, giacche in perfetto stile agente Cooper. Tutto ciò è già disponibile sul sito ufficiale di H&M e in alcuni negozi selezionati a Milano, Roma e Venezia.

Twin Peaks

Si tratta di una collezione che mescola abbigliamento maschile e femminile, mantenendo però l’iconografia neo-noir che contraddistingue Twin Peaks. Possiamo trovare così giacche di pelle, tocchi fluo, camicie col fiocco e denim grezzo.

Un look che rilegge gli anni Cinquanta mescolandoli con gli anni Novanta, una cifra stilistica che è diventata iconica di Twin Peaks. L’unione di queste atmosfere retrò, unita alla vestibilità che unisce moda maschile e moda femminile, contribuisce a scolpire e a rendere unica la figura.

Una collezione che accontenta tutti i gusti e tutte le fisicità. Dal chiodo a collo alto si passa al cardigan collegiale, dalla camicetta col fiocco al maglione retrò. La giacca sartoriale maschile si sposa con i jeans con mega risvolto e al maglione in jersey a collo alto. L’abito in lana si porta con il cardigan corto e il trench coat in cotone.

La casa di moda svedese ha rilasciato un breve video promozionale, che strizza l’occhio alle atmosfere oniriche e retrò di Twin Peaks. Le modelle si muovono in un ambiente che ricorda il Double R, locale iconico della cittadina. Il juke box, i tavoli, le insegne colorate fanno il resto, contribuendo ad esaltare l’atmosfera vintage della collezione.

Unica nota dissonante, le palme in bella vista alla fine del video. Forse sarebbero stati più appropriati dei pini, che avrebbero evocato alla perfezione l’ambientazione sperduta e nostalgica di Twin Peaks.

Leggi anche – David Lynch ha lanciato una linea di birre ispirate a Twin Peaks

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

bojack horseman

La depressione abissale che assale quando guardi una puntata di BoJack Horseman

the lost room

Ma The Lost Room l’ho vista solo io?