in

Twin Peaks, finalmente stanno per arrivare i cofanetti della terza stagione

dougie jones twin peaks
dougie jones twin peaks

La terza stagione di Twin Peaks o La Serie evento che dir si voglia, ha lasciato tutti gli spettatori con il fiato sospeso per la commistione di sensazioni contrastanti che sono state provate guardando l’ultimo episodio.

La Serie distribuita da Showtime, infatti, ha chiuso la discussa terza stagione con un finale a dir poco enigmatico.

Infatti gli stessi attori, tra cui Kyle McLachlan, sono intervenuti sulla questione, a chiarire non le cose, ma perlomeno l’approccio da avere nei confronti delle sequenze conclusive.

Ad ogni modo, non c’è da temere: chi è rimasto confuso potrà confondersi ulteriormente visto che è stata ufficializzata la data di uscita del cofanetto della terza stagione.

Twin Peaks

A partire dal 5 dicembre, infatti, Amazon.uk metterà in vendita la versione internazionale dei cofanetti DVD e Blu-Ray. Dal 21 febbraio 2018, invece, verrà rilasciata la versione italiana, come comunicato sulla pagina Facebook di dvd-store.

Il tutto, in attesa del libro di Frost (già uscito in diverse parti del mondo, ma che da noi arriverà il prossimo 5 dicembre) e di ulteriori news riguardo un’eventuale quarta stagione. A proposito della questione e del finale, lo stesso Lynch ha detto la sua in questo articolo:

“Quello che conta è ciò che crediate sia accaduto. Molte cose nella vita semplicemente accadono e dobbiamo giungere da soli alle nostre conclusioni. Puoi, ad esempio, leggere un libro che solleva una serie di domande e si vorrebbe poter parlare con l’autore, ma questo è morto centinaia di anni fa. Ecco, è per questo che dipende tutto da voi

twin peaks

L’uscita del cofanetto può perlomeno consolarci sul fatto che non c’è nessuna certezza ancora se verrà o meno girata una quarta stagione. Le parole di Lynch, al proposito, sembrano orientate in senso negativo, affidando all’intelligenza degli spettatori la capacità di interpretare il finale come qualcosa da ritenere definitivo o, perlomeno, duraturo. Potrebbero passare almeno 4 anni prima di rivedere Twin Peaks sul piccolo schermo: questo è, infatti, il numero di anni di cui Lynch ha avuto bisogno per scrivere e dirigere la terza stagione. In questo caso, meglio tardi che mai.

Nel frattempo, godiamoci gli eterni rewatch grazie ai cofanetti.

Leggi anche: Twin Peaks – Soltanto il tempo avrebbe potuto riaprire la Loggia

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Mr. Robot

Mr. Robot 3×07: tutto deve cambiare per rimanere com’è

serie tv

The Punisher 1×10 e 1×11 – Si vis pacem para bellum