Vai al contenuto
Home » True Detective

Il full trailer della terza stagione di True Detective è una meraviglia

true detective

“Non riesco a smettere di pensare a delle teorie per quel caso”

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Così parla il poliziotto protagonista della terza stagione di True Detective, Wayne Hays, interpretato dal vincitore d’Oscar Mahershala Ali, che appare affiancato da qualcuno in quest’ultimo trailer.

La terza stagione sarà ambientata in tre momenti temporali differenti, promettendo di essere una stagione rompicapo.

Wayne Hays, un poliziotto dell’Arkansas, non riesce a smettere di pensare alla scomparsa di due bambini avvenuta circa trent’anni prima. Ad un certo punto del trailer, gli viene chiesto di andare avanti e di non guardare più al passato. Lasciando quindi pensare che quel caso abbia avuto delle ripercussioni sul suo personaggio.

L’ideatore della serie, Nic Pizzolatto, e Ali hanno recentemente parlato del loro tempo trascorso a Fayetteville, in Arkansas:

Avendo vissuto per quattro anni a Fayetteville, ho sempre trovato quest’area estremamente evocativa e potente. Sento che il paesaggio è un personaggio, sicuramente in quello che faccio.

Sarebbe stato un peccato per la storia non girarlo nell’Ozarks, a Fayetteville o in Arkansas, perché è un personaggio così importante nella storia, sarebbe stato un peccato se avessimo girato in qualsiasi altro posto.

Ali ha anche aggiunto:

Ricordo di essere sceso dalla mia auto dopo l’uscita dall’aeroporto. Sono andato a fare una passeggiata veloce per andare a prendere qualcosa da mangiare, e una donna, che stava portando a spasso il suo cane mi ha urlato “Benvenuto in Arkansas, siamo contenti che tu sia qui”.

true detective

Accanto ad Ali c’è il partener Roland West, interpretato da Stephen Dorff. Il resto del cast è composto da Carmen Ejogo, Ray Fisher, Michael Greyeyes, Jon Tenney, Deborah Ayorinde, Rhys Wakefield, Sarah Gadon, Emily Nelson, Brandon Flynn, Michael Graziadei, Josh Hopkins, Jodi Balfour and Mamie Gummer.

Nic Pizzolatto ha ideato e scritto tutti gli episodi, eccetto per il quarto, co-scritto con David Milch.

Daniel Sackheim si è occupato della regia insieme a Pizzolato, che debutterà per la prima volta dietro la macchina da presa. Jeremy Saulnier ha invece diretto i primi due episodi.

True Detective andrà in onda in America il 13 Gennaio del 2019 sul canale HBO. Non si hanno ancora notizie riguardo la messa in onda italiana.

Leggi anche: Mindhunter: l’erede incoerente di True Detective