in

This Is Us si trasferisce in Vietnam

This Is Us
This Is Us

“C’è molta emozione in serbo per Jack Pearson, specialmente durante il periodo della guerra, in particolare attorno a suo fratello e le conseguenze del conflitto.”

Milo Ventimiglia, che interpreta il protagonista di This Is Us, Jack Pearson, ha commentato in questo modo la storia che verrà approfondita nella prossima stagione della Serie.

Non manca poi tanto all’uscita del prossimo ciclo di episodi dello show, la data prevista è il 25 settembre su NBC!

Se non sei in pari con gli episodi di This Is Us ti consiglio di fermati qui con la lettura, da questo momento in poi potresti incappare in alcuni spoiler sulla seconda stagione della Serie!

Dalla dichiarazione di Milo Ventimiglia e vista la conclusione dell’ultimo episodio della seconda stagione, si capisce che nelle prossime puntate di This Is Us ci saranno dei flashback di un periodo soltanto accennato finora: la guerra in Vietnam.

This Is Us


Abbiamo sempre saputo che Jack aveva partecipato alla guerra in Vietman, in un episodio abbiamo anche scoperto che Jack aveva un fratello ritratto in una foto durante la guerra, ma questo è quanto.

Durante la Serie si percepisce come Jack sia restio a parlare del periodo vissuto in guerra e del fratello Nicky di cui si sa poco e niente se non che non è mai stato presente nella vita di Kevin, Kate e Randall.

“Una volta avevo un fratello…”

Queste sono le parole con cui Jack descrive Nicky durante la seconda stagione, nei futuri episodi forse scopriremo che destino gli è spettato.

Ma la pazienza è la virtù dei forti, tutti i fan che hanno seguito This Is Us saranno ripagati con qualche informazione in più riguardo a questo lato della vita di Jack che non è mai stato approfondito.

Il creatore dello show Dan Fogelman ha confermato che quella relativa a Jack Pearson sia:

“Una delle trame che, nella progressione degli episodi, continua a evolversi, finché non si ottengono alcune risposte e la storia viene raccontata integralmente.”

La guerra sarà parte integrante della storyline, Fogelman ha anche dichiarato che alcune delle riprese saranno effettuate in loco: gli attori voleranno in Vietnam per alcune scene.

I flashback della guerra saranno integrati durante il viaggio in Vietnam di Kevin (Justin Hartley) con la nuova fidanzata Zoe (Melanie Liburd). Kevin decide di volare fino a laggiù proprio per scoprire qualcosa di più su quel passato a tutti sconosciuto del padre.

Nella prima parte della stagione di This Is Us sarà presente anche un episodio speciale incentrato tutto su Jack in Vietnam.

Ecco le parole di Fogelman:

“La puntata seguirà la storia di Jack in Vietnam e segna il suo percorso familiare, strettamente correlato alla guerra e a essere parte dell’esercito.”

Per rendere più veritiero possibile il racconto della guerra, Fogelman si è rivolto a Tim O’Brien, un rinomato autore e veterano che si è impegnato come consulente nello show.

“Kevin è in un viaggio di scoperta. È un viaggio di scoperta per entrambi i due Pearson.”

Quali parole migliori se non queste di Milo Ventimiglia sono adatte a descrivere il percorso della terza stagione? Stay tuned che il 25 settembre è alle porte!

LEGGI ANCHE – This Is Us – L’inizio della storia d’amore di Jack e Rebecca nel nuovo promo

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Netflix ha rilasciato il trailer di una nuova Serie horror gotica: Hill House

Frank e Claire Underwood

Ma è stata una buona idea uccidere Frank Underwood?