6) Gendry (Game of Thrones)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il volto di Joe Dempsie, alias Gendry Baratheon, ci accompagna per buona parte delle vicende di Game of Thrones, ma non per tutto il tempo: lo conosciamo nella prima stagione come apprendista fabbro nelle fucine di Tobho Mott, ad Approdo del Re, per scoprire poco dopo la sua vera identità, e cioè quella di figlio bastardo di Robert Baratheon, ultimo sovrano di Westeros. Dopo innumerevoli disavventure e incontri più o meno spiacevoli, come l’amicizia stretta con Arya o i terribili rituali magici di Melisandre, viene messo in salvo da Ser Davos, il quale gli consiglia di tornare nella capitale e nascondersi proprio sotto gli occhi del Re.
Dopo la sua fuga nella terza stagione, Gendry sparisce per molto tempo dal mirino degli intrighi del Trono di Spade, e ritorna solo nella settima stagione, quando lo stesso Ser Davos gli proporrà di unirsi a lui nel viaggio verso Roccia del Drago, stravolgendo completamente il suo destino. Il bastardo di Casa Baratheon potrà finalmente rivendicare un titolo degno del suo coraggio.