in ,

I 10 migliori personaggi delle Serie Tv che sono tornati dopo diverse stagioni

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Doctor Who, The Walking Dead e altre Serie Tv!

Ebbene sì, a volte ritornano. Non stiamo parlando di quegli ex indesiderabili con cui tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto a che fare, ma dei personaggi delle nostre serie tv preferite. Infatti di tanto in tanto accade che qualcuno di loro passi a miglior vita o sparisca senza una ragione apparente, privandoci della speranza di rivederlo in futuro. Quasi ci dimentichiamo della sua esistenza e poi… Puf! Rieccolo che si presenta con tanto di effetto sorpresa molte stagioni dopo, lasciandoci sotto shock per il resto della puntata. È il caso del Maestro in Doctor Who, di Morgan in The Walking Dead e di molti altri ancora.

La ricomparsa sullo schermo di alcuni personaggi in particolare, però, è stata fonte di grandi emozioni per molti di noi. Che si trattasse di un ritorno definitivo o di una singola apparizione fine a sé stessa, rivedere volti noti è sempre motivo di euforia per i fan più nostalgici di una serie.

Ecco quali sono, secondo noi, i 10 migliori personaggi che si sono ripresentati dopo diverse stagioni.

1) Il Maestro (Doctor Who)

The Walking Dead

Ha cambiato più volte nomi e sembianze, ricomparendo sempre quando meno ce lo aspettavamo: è il Maestro di Doctor Who, che nelle sue varie rigenerazioni abbiamo imparato a conoscere anche come Missy o, più recentemente, “O”. Introdotto nell’episodio Utopia della terza stagione e interpretato prima da Derek Jacobi e poi da John Simm, il Maestro è in tutto e per tutto la nemesi del Dottore. Quest’ultimo però, nonostante si impegni per sventare i piani del rivale, non riesce mai a liberarsene in via definitiva.

Infatti, quando ormai pensavamo che il Maestro fosse acqua passata, eccolo spuntare di nuovo nell’ottava stagione, nell’incarnazione di Missy (Michelle Gomez), una geniale e turbolenta Signora del Tempo che da acerrima nemica si tramuterà progressivamente in una preziosa alleata. Nella dodicesima stagione avremo invece a che fare con “O” (Sacha Dhawan), una spia di cui non si conoscono i trascorsi ma che, ancora una volta, si scopre essere l’ennesima forma umana assunta dal Maestro.

Written by Alessia Agazzi

Provate ad immaginare una volpe un po' cinica, con la penna sempre in mano e una terribile ossessione per i futuri distopici. Ora supponete che sia anche una divoratrice compulsiva di serie tv, e che casualmente si ritrovi a far parte di questo mosaico di storie che è Hall of Series. Se ci riuscite, mi avete già beccata.

Le ragazze del centralino 5B: Netflix pubblica il trailer ufficiale della stagione FINALE!

5 Serie Tv che ci hanno immersi in uno specifico contesto lavorativo