in ,

The Walking Dead 6×06 e 6×07 – Le Pagelle: Daryl fessacchiotto, Glenn immortale?

The Walking Dead Pagelle
The Walking Dead Pagelle

The Walking Dead continua con le puntate spezzatino e noi continuiamo con le pagelle cumulative che vanno a sommare le vicende avvenute negli ultimi 2 episodi, visto che nel primo dei due (6×06) erano presenti soltanto 3 personaggi: troppo pochi per dedicare un articolo unico.

Abbiamo quindi atteso la 6×07 prima di tirare le somme. Ora ci siamo e possiamo valutarli tutti insieme, prima del solito boom atteso nel mid-season finale. Cominciamo!

ABRAHAM-SASHA 7,5 – Questa coppia ci piace sempre più. Durante la 6×06 viene dedicato moltissimo spazio ai due, che proseguono – anche per forza di cose, trovandosi da soli – nello sviluppo del loro strambo ma interessante rapporto. L’impressione è che tra i due ci sia un immenso potenziale, ed il buon Abraham stavolta decide pure di rompere gli indugi cominciando a provocare la Pantera Nera alludendo ad una loro possibile ‘conoscenza più approfondita’. Due caratteri fortissimi, due personaggi che si stanno pian piano prendendo sempre più spazio nell’universo The Walking Dead. I due sembrano anche molto complementari – quando impazzisce uno, rinsavisce l’altro – e decisamente connessi. Oltre ad essere un duo da guerra davvero pericoloso per qualsiasi nemico gli si pari davanti. Promossissimi!

DEANNA 6,5 – Ormai completamente rinsavita, piena di fiducia e sorridente. Deanna torna capo carismatico riacquistando solidità mentale, pur riconoscendo ormai la netta ed indiscussa leadership di Rick, che ringrazia dopo il salvataggio di quel cazzone di suo figlio Spencer. Della Mad Deanna ‘ammirata’ nella 6×05 sembra non esserci più traccia. Quando porta a Rick il piano di espansione di Alexandria si capisce come sia ormai tornata definitivamente in se’. Ma forse, quella torre crollata a fine puntata, la riporterà nell’oblio…

SPENCER 4,5 – Il ragazzo è completamente fuori di testa. Lo avevamo sospettato già l’altra volta, ‘sto giro abbiamo avuto la conferma definitiva. Con l’obiettivo di aprire la strada in sostanza prova a lanciarsi in pasto ad un mare di zombie, tempestivamente salvato da Rick e soci con tanto di furia del Capo. Spencer vorrebbe rendersi utile, ma non fa che creare danni su danni.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

10 motivi per amare Chanel Oberlin

The Walking Dead

The Walking Dead 6 Anticipazioni – Possibile BIG SPOILER sul mid-season finale e sulla ‘morte eccellente’ di metà stagione