in

5 scene di The Walking Dead che sembrano essere state scritte dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore

the walking dead

Nell’arco di dieci anni The Walking Dead ha raggiunto un successo straordinario. La serie tv apocalittica incentrata su Rick Grimes e il suo gruppo è stata in grado di sorprendere i propri fan stagione dopo stagione, presentando un ritmo narrativo scorrevole e arricchendosi di protagonisti forti e originali. Ma ammettiamolo: non sempre The Walking Dead si è fatta valere.

Lo show ha avuto i suoi alti e bassi e negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con le numerose critiche del pubblico, stanco dei continui e inaspettati addii dei personaggi e delle nuove sotto trame poco curate. Malgrado sia una delle serie tv apocalittiche migliori del piccolo schermo, The Walking Dead non sempre ha mantenuto alta la qualità dei suoi contenuti che – in più di un’occasione – hanno dato l’impressione di esser stati scritti dagli sceneggiatori della fiction fittizia di Boris “Occhi del Cuore“.

A discapito dell’originalità dello show, rischiando di non rendere giustizia al talento degli attori, la serie tv ha spesso tentato degli azzardi. E non sempre quest’ultimi si sono rivelati funzionali al suo successo. Tra facce basite, improvvisi accoppiamenti e inaspettati colpi di scena, eccovi 5 assurde scene che sembrano essere scritte dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore.

1) La morte di Lori, 3×04

rick grimes

C’è chi ammette di aver riso dinanzi a questa scena e chi mente: malgrado l’atmosfera fosse lugubre e le circostanze tragiche, la reazione di Rick Grimes alla morte di Lori nella 3×04 appare tragicomica. Prendere sul serio il protagonista si rivela un’impresa colossale, non importa quanto Andrew Lincoln ci provi: questa performance è una delle peggiori dell’attore.

Nell’episodio Killer Within, dopo un’intensa lotta tra il gruppo e i walkers nella prigione, il protagonista viene a conoscenza della morte della moglie avvenuta durante il parto e del drastico gesto compiuto dal figlio. È comprensibile che lo shock possa indurre a uno stato di negazione, di rifiuto, dinanzi a una così macabra scoperta. Tuttavia, il modo in cui il il leader reagisce alla notizia è esilarante. La risposta di Rick appare finta, forzata, quasi quanto il tentativo di sollevare il figlio che, piuttosto, sembra deridere.

Questa scena, che ha dato vita a una quantità infinita di meme e battute, è talmente surreale e comica che pare essere stata scritta da quei “geni” di Occhi del Cuore, con tanto di espressione “basita” e “sconcertato da morire” in sceneggiatura.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

friends

7 pessime notizie sulle Serie Tv

breaking bad

Meno male che c’è Fring