in

Le 10 morti per cui abbiamo goduto di più in The Walking Dead

The Walking Dead

Perché “The Walking Dead” è un po’ come la roulette russa: non sai mai a chi potrà capitare il proiettile

The Walking Dead

“Eeny, meeny, miny, moe”

La morte è ormai diventata un tema centrale in molte Serie Tv. E se in passato la dipartita di un personaggio era considerata al pari di un’anomalia dovuta per lo più ad esigenze di produzione, oggi invece siamo abituati a vedere protagonisti che se ne vanno all’altro mondo per volontà di sceneggiatura.

“The Walking Dead” non fa certo eccezione a questo ragionamento, anzi ne rappresenta una della massime espressioni. Consapevoli di queste dinamiche, speriamo spesso dunque che un personaggio ci lasci le penne e ciò non vale soltanto per l’odiato villain, ma anche per quei ruoli che magari riteniamo noiosi o lame. Diciamoci la verità, quanti di noi non hanno sperato almeno una volta che un vagante facesse per bene il suo dovere o che un alterco esplodesse in uno scontro, soltanto per goderci la scena in cui un personaggio che non ci piaceva moriva in malo modo?

Se anche a voi è successo, allora scopriamo insieme, tra la moltitudine di personaggi che ci sono passati sotto gli occhi durante queste 7 stagioni, quali sono i 10 (in rigoroso ordine cronologico) per cui abbiamo esultato come una curva da stadio al momento in cui ci siamo detti “adiós amigo”!

1) Ed Peletier

The Walking Dead

Breve ma intenso

Una delle prime soddisfazioni che ci siamo tolti è stata la morte di Ed, il marito di Carol. Abbiamo poco da dire al riguardo: infimo, codardo e violento, già ci eravamo sentiti appagati quando è stato brutalmente pestato da Shane, ma la gioia nel vederlo morso da un vagante è stata davvero qualcosa d’incomparabile. A darci ulteriore felicità poi, il fatto che una Carol ancora in versione “desperate housewives” gli abbia inferto il colpo di grazia una volta risvegliatosi. E così si chiuse il cerchio (seppur breve) di un personaggio tanto anonimo quanto deprecabile.

Written by Paolo Tomassoli

Di giorno giurista, di notte serialista. Tra Italia, Giappone e Russia, con le Serie Tv mi sento a casa ovunque mi trovi.

The Vampire Diaries 8: tutti i dettagli sul ritorno dei Delena nell’ultima puntata!

jamie chung x-men fox

Jamie Chung sarà nella nuova Serie della Fox a tema X-Men!