Vai al contenuto

#3 Artista a tutto tondo
Norman Reedus da sempre ha svolto l’attività di scultore, fotografo, pittore e regista. Alcune delle sue opere fotografiche, ad esempio, sono state anche esposte nelle gallerie più famose di Berlino, New York e Francoforte. Tuttora quando non si trova sul set si dedica alla realizzazione di sculture e dipinti.

 

#4 Ha un figlio di 17 anni
L’attore ha avuto una relazione con la super modella Helena Christensen e, dopo 5 anni, hanno avuto un bambino nel 1999. Si chiama Mingus, grazie alla sua passione per la musica jazz. Con la fidanzata del tempo ascoltava molto musica di questo genere, in particolar modo quella del contrabbassista Charlie Mingus, appunto. Il figlio vive attualmente con lui nel suo appartamento di New York. Sull’avambraccio destro ha un tatuaggio dedicato proprio al piccolo Reedus. Mentre un altro dei suoi numerosi tatuaggi in cui vede protagonista la scritta “Norman” è una dedica al padre che si chiama proprio come lui.

 

#5 Daryl? Il provino era per Merle
Daryl Dixon è uno dei personaggi più amati dal pubblico e non solo: Robert Kirkman ammette che il badass armato di balestra è il suo personaggio preferito. Come però sappiamo, non esiste nei fumetti, né tanto meno suo fratello Merle. Quindi com’è nata l’esigenza o il desiderio di avere dei fratelli Dixon? Merle era stato ideato ex novo per la serie e Norman Reedus ha sostenuto il provino per guadagnarsi il ruolo. Frank Darabont, lo sceneggiatore, ha amato talmente tanto Norman e il suo provino, che ha realizzato un personaggio cucito su di lui: Daryl Dixon, il fratello minore di Merle.

 

#6 Motociclette in ogni dove
Norman ha vissuto in Spagna, Inghilterra e Giappone. Si trasferisce poi a Los Angeles e inizia a lavorare per un negozio di Harley Davidson: vendeva motociclette per 7,50 $ all’ora. In perfetto stile Daryl Dixon, non credete? Eppure i produttori di The Walking Dead non sapevano che l’attore avesse avuto un così stretto rapporto con le moto in passato. Adesso possiede quattro motociclette: un Harley Davidson Sportster del 2008, una Honda CB750 del 1992 (modificata per far sì che assomigliasse a quella che usa negli episodi di The Walking Dead), una Hammarhead Jack Pine Triumph Scrambler e per finire una Triumph Tiger 800.

Norman Reedus

 

#7 Tanta cioccolata, zero sport
Non è interessato allo sport, non lo segue e non lo pratica. A meno che il “mangia tanta cioccolata” non sia uno sport. Pare che prima di andare al letto mangi una tavoletta di cioccolata, intera. Inoltre, ha confessato che uno dei suoi piatti preferiti è i maccheroni al formaggio. Buongustaio!

Non dimenticatevi di passare da qui: Norman Reedus Italia

Pagine: 1 2