Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Handmaid's Tale » La classifica dei 10 migliori episodi di The Handmaid’s Tale secondo IMDb

La classifica dei 10 migliori episodi di The Handmaid’s Tale secondo IMDb

7) June (2×01)

Una delle scene più drammatiche, intense e devastanti di The Handmaid’s Tale è presente nei primi dieci minuti di June. Ci sentiamo parte di quel gruppo di donne portate al patibolo, in attesa della condanna. Quel terrore di essere impotenti lo proviamo sulla nostra pelle. Sappiamo che si salveranno, ma questo non ci impedisce di avere paura. Ed è proprio questo che le Ancelle devono avere: paura. È l’arma più potente di Gilead per rimetterle al loro posto. Devono procreare, sono nate per questo. Essere altro, volere altro è contro le regole. E lo imparano nella maniera peggiore.

Anche guardando i flashback proviamo paura. Perché le donne vedono diminuire i loro diritti senza che possano farci niente. Perché la terra cade sotto i loro piedi e non c’è niente a cui possono aggrapparsi.

Ma la paura si combatte, si sconfigge. Solo così può iniziare la ribellione. Il sangue deve essere versato e il primo è proprio quello di June. Si taglia il tag, macchiandosi la maglietta con il sangue simbolo della libertà conquistata con dolore e sacrificio.

È la morte di Offred. Perché lei è June Osborne. Ed è libera.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10