Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Big Bang Theory » Le 7 cose che non sopporto più di The Big Bang Theory

Le 7 cose che non sopporto più di The Big Bang Theory

5) Amy l’assatanata

Qui tocco un altro tasto per me molto dolente. Parliamo di Amy, un personaggio che mi piace molto, ma che non mi stanno trattando bene.

All’inizio Amy viene introdotta come se fosse la versione femminile di Sheldon: è una scienziata, è un po’ disadattata socialmente ed è leggermente “robotica”. Con il tempo, iniziamo apprezzare le sue peculiarità come la simpatia, la gentilezza e il gran cuore. Un’altra cosa che impariamo a conoscere di Amy è il suo grande appetito sessuale. Devo dire che ci sta, insomma far sesso è bello, perché a Amy non dovrebbe piacere?

Leonard, Howard, Raj e Penny hanno sempre parlato di sesso e non è mai stato un problema (tranne quando Howard spiava le donne con il drone, quello era disgustoso!). Perché con Amy dovrebbe essere diverso? La differenza sta nel fatto che se Amy vuole fare sesso con Sheldon, lui non sembra granché interessato. L’uomo si concede alla compagna solo per l’annuale coito di compleanno, come stipulato nel contratto di fidanzamento. Rischio di ripetermi, ma questo poteva essere divertente solo all’inizio.

Ora i due sono quasi marito e moglie, di strada ne hanno fatta, e se Sheldon non è interessato al sesso, che venga fuori in maniera chiara, chiamando le cose col loro nome. Perché Sheldon non vuole far sesso? Questa Serie Tv seguitissima avrebbe la possibilità di parlare dell’asessualità, realtà che esiste e deve essere riconosciuta, e come prima, spreca il suo potenziale. Se l’argomento venisse a galla, gli autori potrebbero far agire Amy di conseguenza, senza farla apparire come un’assatanata ogni volta che Sheldon le si avvicina; tra l’altro, non deve essere bello per lei essere sempre rifiutata fisicamente. Che poi si sia abituata alla cosa, è un altro discorso.

amy-e-sheldon

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7