in ,

Young Sheldon si allontanerà sempre di più da The Big Bang Theory?

the big bang theory

The Big Bang Theory, una delle serie più seguite e amate negli ultimi anni si è conclusa a maggio del 2019, lasciando un profondo vuoto nel cuore dei fan. Prima dell’annuncio della conclusione di quest’ultima, i creatori hanno pensato ad uno spin-off dedicato a Sheldon, consapevoli del successo che avrebbe ottenuto. Ed è proprio in quel momento che è nata Young Sheldon. Rilasciata nel 2017 e ambientata nel 1989, lo show è nato come un prequel dedicato a Sheldon. I fan quindi hanno avuto la possibilità di vedere l’infanzia del ragazzo prodigio prima di incontrare Leonard e il resto del gruppo a Pasadena. La serie, nel corso delle stagioni, ha deciso di concentrarsi principalmente sulla vita familiare del giovane.

Dato che le due serie fanno parte della stessa realtà narrativa, ci si aspetta una certa continuità. Lo showrunner Molaro in un’intervista rilasciata da TV Line ha spiegato però ai fan che, da un punto di vista creativo, la produzione starebbe prendendo in considerazione l’idea di distaccarsi in parte da The Big Bang Theory:

Ogni volta che fai un cambiamento in uno show, è un po’ scoraggiante. Ci sono passato diverse volte in The Big Bang Theory, ma se poi non fai questi cambiamenti e non ci provi, il rischio è quello di diventare stagnante. Sappiamo che va al college, e sono fedele al canone di The Big Bang Theory, ma se finirà per far male allo show, sono disposto ad essere un po’ più creativo, ma in questo caso credo che sia il momento giusto. Eravamo tutti pronti. Dal punto di vista creativo, sarà bello averlo in un nuovo ambiente, per cui non c’è troppa paura a riguardo

Il problema è che Young Sheldon ha iniziato a discostarsi da tempo dalla serie madre e questa scelta non è stata accolta benissimo da molti fan. La CBS, sapendo quanto fosse popolare la serie originale, ha pensato a Young Sheldon come ad una specie di sostituto, nella speranza che gran parte dei fan si concentrasse sullo spin-off. Dopotutto, entrambe hanno come protagonista principale Sheldon. Sfortunatamente, con il proseguire delle stagioni non è stato così semplice dato che, come accennato prima, i fan si aspettavano maggiore fedeltà.

young sheldon

Tra non molto tempo il piccolo Sheldon dovrà trasferirsi a Pasadena per frequentare il college: anche per questo, per il proseguimento della serie i creatori sono disposti a cambiare alcuni aspetti. Non ci resta che attendere, chiedendoci se Molaro e il suo team riuscirà a far andare avanti la serie senza distaccarsi eccessivamente da The Big Bang Theory.

LEGGI ANCHE – Quanto hanno guadagnato gli attori di The Big Bang Theory per l’ultima stagione?

Written by Federica Valenziano

Una Schopenhauer al femminile che, per osservare la realtà e al tempo stesso sfuggirgli, scrive (perlopiù in versi), vive storie raccontate da libri e serie tv mentre sorseggia un buon tè.

Sons of Anarchy – Kurt Sutter spiega perché Zobelle sia sparito

sex education

Eric è avorio