Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
The Big Bang Theory, una delle serie più seguite e amate negli ultimi anni si è conclusa a maggio del 2019, lasciando un profondo vuoto nel cuore dei fan. Prima dell’annuncio della conclusione di quest’ultima, i creatori hanno pensato ad uno spin-off dedicato a Sheldon, consapevoli del successo che avrebbe ottenuto. Ed è proprio in quel momento che è nata Young Sheldon. Rilasciata nel 2017 e ambientata nel 1989, lo show è nato come un prequel dedicato a Sheldon. I fan quindi hanno avuto la possibilità di vedere l’infanzia del ragazzo prodigio prima di incontrare Leonard e il resto del gruppo a Pasadena. La serie, nel corso delle stagioni, ha deciso di concentrarsi principalmente sulla vita familiare del giovane.

Dato che le due serie fanno parte della stessa realtà narrativa, ci si aspetta una certa continuità. Lo showrunner Molaro in un’intervista rilasciata da TV Line ha spiegato però ai fan che, da un punto di vista creativo, la produzione starebbe prendendo in considerazione l’idea di distaccarsi in parte da The Big Bang Theory:
Ogni volta che fai un cambiamento in uno show, è un po’ scoraggiante. Ci sono passato diverse volte in The Big Bang Theory, ma se poi non fai questi cambiamenti e non ci provi, il rischio è quello di diventare stagnante. Sappiamo che va al college, e sono fedele al canone di The Big Bang Theory, ma se finirà per far male allo show, sono disposto ad essere un po’ più creativo, ma in questo caso credo che sia il momento giusto. Eravamo tutti pronti. Dal punto di vista creativo, sarà bello averlo in un nuovo ambiente, per cui non c’è troppa paura a riguardo
Il problema è che Young Sheldon ha iniziato a discostarsi da tempo dalla serie madre e questa scelta non è stata accolta benissimo da molti fan. La CBS, sapendo quanto fosse popolare la serie originale, ha pensato a Young Sheldon come ad una specie di sostituto, nella speranza che gran parte dei fan si concentrasse sullo spin-off. Dopotutto, entrambe hanno come protagonista principale Sheldon. Sfortunatamente, con il proseguire delle stagioni non è stato così semplice dato che, come accennato prima, i fan si aspettavano maggiore fedeltà.

Tra non molto tempo il piccolo Sheldon dovrà trasferirsi a Pasadena per frequentare il college: anche per questo, per il proseguimento della serie i creatori sono disposti a cambiare alcuni aspetti. Non ci resta che attendere, chiedendoci se Molaro e il suo team riuscirà a far andare avanti la serie senza distaccarsi eccessivamente da The Big Bang Theory.
LEGGI ANCHE – Quanto hanno guadagnato gli attori di The Big Bang Theory per l’ultima stagione?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







