in ,

10 motivi per amare Phoebe Halliwell

Phoebe Halliwell

«Il potere del trio coincide col mio». Una frase che tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vedere Streghe ricorderanno sicuramente. Famosissima serie tv fantasy andata in onda tra fine anni novanta e inizio duemila, Streghe (Charmed, il cui reboot è stato criticatissimo) ha concentrato la sua attenzione sulle vicende di quattro donne. Prue, Piper, Phoebe Halliwell e Paige Matthews, protagoniste delle otto stagioni, hanno fatto innamorare i telespettatori, per il loro talento oltre che per la loro bellezza.

Era impossibile non farsi coinvolgere dalla loro determinazione, dalle loro avventure (amorose e non). Per gli appassionati del genere è diventata una serie cult, merito anche dei suoi personaggi, considerati modello per molte altre storie come questa. Oggi, vogliamo offrirvi 10 motivi (e sono anche pochi!) per amare Phoebe, la piccola di casa Halliwell, prima dell’arrivo di Paige. La sorella minore, donna complicata ma affascinante e intelligente.

1)Phoebe Halliwell è passionale e romantica

phoebe halliwell

Per tutte e otto le stagioni, un carattere fondamentale della personalità di Phoebe ha avuto molto spazio. La sua indole romantica e passionale non è mai passata in secondo piano. Per tutta la vita ha cercato l’amore (a volte rischiando perfino di perdere se stessa), finché non è riuscita a trovarlo dove non avrebbe mai immaginato. Nonostante le ferite che Cole (Belthazor) ha aperto nel suo cuore, Phoebe non si è mai chiusa a questo sentimento, si è sempre lasciata trasportare dalla più pura della emozioni. E anche noi l’amiamo per questo, giusto?

Written by Elena Scipione

Studentessa di Lettere, amante dei libri (del loro profumo) e delle serie tv, con molta voglia di conoscerne di nuove.

Mindhunter 2x02

Mindhunter 2×02 – Identikit della devianza della mente umana

Mindhunter 2x03

Mindhunter 2×03 – La calma prima della tempesta