Vai al contenuto
Home » Stranger Things

5 Serie tv cupe, ma in fondo molto divertenti

Stranger-Things-serie-tv-cupe-divertenti
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo aver finito la nuova stagione di Stranger Things, ormai ci siamo resi conto di un fatto. Quanto ci piacerà spaventarci durante una serie tv e provare un brivido lungo la schiena quando sappiamo di guardare qualcosa di così inquietante? Non possiamo mai farne a meno, per questo pretendiamo che la serie esorcizzi subiti la nostra paura con delle battute divertenti dopo il brivido. Le serie tv cupe ci hanno istruito bene ad aspettarcelo durante il loro svolgimento, unendo un’ambientazione terrificante a una buona dose di umorismo nero che spezzasse l’angoscia.

Ne abbiamo scelte per voi alcune che uniscono bene questi due poli solo all’apparenza opposti.

1) Stranger Things

stranger things shadow monster

Netflix ci ha regalato un gioiellino che è cresciuto e si è fatto conoscere e amare ogni giorno di più. La terza stagione ha lasciato parecchie domande e insoddisfazioni, ma non si può negare che i fratelli Duffer ci abbiano dato fin dal primo episodio quello che volevamo: una serie tv cupa, ma comunque divertente. I due registi si sono sempre divertiti a giocare con l’inquietante e la commedia.

Siamo nella pacifica cittadina di Hawkins, fatta di giornate tranquille, feste in casa, partite a D&D e mostri provenienti da altre dimensioni (ma questo solto ogni tanto). Tutto rimane nella norma finché un giorno non scompare in circostanze misteriose il piccolo Will Byers. I suoi amici Mike, Dustin e Lucas si mettono allora sulle sue tracce per ritrovarlo, ma sul loro cammino incontrano una misteriosa ragazzina con delle abilità molto particolari, fuggita da un laboratorio di ricerche. Da quel momento, le cose cominciano a farsi veramente strane.

L’atmosfera anni ’80 ha fatto sognare i nostalgici e l’accurata rappresentazione di quegli anni (a parte qualche errore temporale) ha accontentato pubblico e critica, soprattutto per merito di un cast eccezionale e di una crescita continua dei personaggi, che li ha fatti amare sempre di più dal pubblico. Guardando Stranger Things pensi di goderti una serie alla Goonies, ma poi ti ritrovi a saltare sulla sedia e a piangere in un angolo quando vedi saltare le lampadine di casa in modo discontinuo.

E voi volete giocare a D&D?

Pagine: 1 2 3 4 5