in

10 questioni irrisolte di Stranger Things che devono trovare una risposta nella quarta stagione

stranger things

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler sul finale di Stranger Things 3.

Il successo della terza stagione di Stranger Things è innegabile. Dagli effetti speciali alla caratterizzazione dei personaggi, sino all’interpretazione dei giovani attori: tutto di questa terza stagione è migliore rispetto ai precedenti capitoli.

Nonostante i pregi di Stranger Things 3 siano parecchi, essa non è esente da difetti. Prediligendo un lavoro più accurato dal punto di vista tecnico, i produttori hanno prestato una minore attenzione allo svolgimento storia, ritenuta in più occasioni abbastanza prevedibile. Inoltre, le questioni rimaste in sospeso in seguito al finale di stagione sono ancora parecchie, e ci aspettiamo che possano trovare una spiegazione nel prossimo capitolo della serie.

In questo articolo abbiamo quindi elencato dieci dilemmi che la terza stagione di Stranger Things non ha spiegato a dovere e che, probabilmente, troveranno una risposta nella quarta. Cominciamo dalla questione che ormai tormenta chiunque:

1) Jim Hopper è ancora vivo?

jim hopper

È la domanda per eccellenza, quella che ci siamo posti tutti una volta conclusa la stagione. Di teorie ce ne sono già tantissime e sembrerebbe che anche il cast voglia mantenere segreto il vero destino di Jim Hopper.

Nella 3×08, il capo della polizia decide infatti di sacrificarsi. Tenendo dapprima impegnato l’agente russo e uccidendolo poi, Hopper finisce in una trappola mortale che lo separa da Joyce. E pochi istanti prima che la macchina esploda, lo schermo diventa nero. Durante quei minuti può essere accaduto di tutto, per questa ragione parecchi fan sono certi che l’uomo sia ancora vivo.

Ad avvalorare questa supposizione vi sono dei fotogrammi che anticipano l’esplosione in cui Hopper non è presente. L’ipotesi più quotata è che si sia rifugiato da qualche parte, salvandosi. Altri sostengono invece che sia fuggito nel Sottosopra, pochi attimi prima che la porta si chiudesse del tutto. Infine, Hopper sarebbe rimasto ferito nell’esplosione come gli altri scienziati presenti, ma il suo corpo sarebbe stato portato via, esattamente dai russi. Il che, ci conduce esattamente alla seconda questione in sospeso…

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

willy il principe di bel air

Willy il Principe di Bel Air: continua la guerra infinita tra Janet Hubert-Whitten e Will Smith

Stranger Things – Ecco testo e traduzione di Roddy: il nuovo singolo del nostro amato Steve