in ,

Stranger Things – È stato chiarito un altro buco di trama della prima stagione

stranger things nancy jonathan

Ad un certo punto, guardando la serie Stranger Things, un po’ tutti ci siamo chiesti come sia riuscita Nancy, quando era nel Sottosopra, a sfuggire dal Demogorgone! Mistero risolto, i fumetti dello show svelano l’arcano.

Nella prima stagione, anche i meno attenti si saranno accorti di un buco di trama: quando la sorella di Mike finisce nel Sottosopra, incontra il Demogorgone. Sembrava non avesse più speranze ed invece, sorprendentemente, la ragazza si salva dato che la terribile creatura non riesce a trovarla.

Una scena alquanto strana, date le particolari abilità del mostro. Ma dopo ben due anni, abbiamo un chiarimento. La spiegazione ci viene data dai fumetti pubblicati dalla Dark Horse.

Chi ha salvato Nancy? Semplice, è stato Will.

Come viene spiegato da CBR, è stato il piccolo Will a salvare la ragazza dal mostro. Capiamo come. Alla fine dell’episodio 1×05 – La pulce e l’acrobata, Nancy e Jonathan che si trovano nei boschi di Hawkins per cercare il piccolo Will, vedono un cervo ferito. Mentre cercano di porre fine alla sua vita, il Demogorgone lo trascina con sé in questa strana dimensione. Nancy poi trova un passaggio per entrare nell’altra dimensione e la varca. Nell’episodio successivo, 1×06 – Il mostro, la povera ragazza si trova in questo posto tetro, terribilmente spaventata e si ritrova faccia a faccia col mostro. A questo punto inizia a scappare mentre grida aiuto. Jonathan, che è dall’altra parte, riesce a sentirla e segue la sua voce per raggiungerla. Ma, in tutta questa sequenza, il Demorgone non è molto lontano da lei. Difatti lei si nasconde e trattiene il fiato.

Fin qui è tutto chiaro. Ma come fa a salvarsi? Secondo il fumetto, il piccolo Will, trovatosi nel momento in cui vi era anche Nancy, l’aiuta.  Quando la vede, pensa che lei sia venuta a salvarlo, ma poi comprende che deve essere lui a salvare lei. A questo punto il ragazzino inizia a scagliare delle pietre per attirare l’attenzione del mostro e, mentre quest’ultimo si distrae a causa dei rumori, grida. Il Demorgone non ha più come obiettivo la ragazza che, in virtù di questo diversivo, riesce a salvarsi.

Un piccolo eroe il nostro Will!

Ricordiamo, inoltre, che a breve vedremo la prossima stagione dello show. No, non è ancora finita, c’è ancora tanto da raccontare!

Leggi anche: Netflix ha completamente stravolto Stranger Things

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

È diventato possibile ricreare il Rasengan di Naruto

Sta per uscire una Serie Netflix scritta dal cantante dei My Chemical Romance