Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il 4 luglio è uscita l’attesissima terza stagione di Stranger Things, c’è chi ha fatto una maratona e l’ha già finita e chi vuole godersela, ma chiunque può godersi il tributo di Microsoft.
In onore della pubblicazione dei nuovi episodi di Stranger Things, ambientati nel 1985, Microsoft ha diffuso un’app gratuita molto particolare.
L’applicazione riproduce nei computer con windows 10 lo schermo di windows 1.0.
Il puro caso ha voluto che questa stagione sia ambientata nel 1985 e nello stesso anno Microsoft ha diffuso il suo primo windows 1.0: il colosso tecnologico ha fatto 2+2 e ne ha approfittato.
Cavalcare l’onda dell’entusiasmo di Stranger Things è stato divertente per Microsoft: l’applicazione da agli utenti di aiutare la città di Hawkins in Indiana con un computer come c’erano negli anni ’80.

L’applicazione contiene molti contenuti extra tra cui diversi giochi, puzzle e foto e video e più in generale altri contenuti multimediali collegati.
Ecco la descrizione ufficiale dell’applicazione da parte di Microsoft:
“Sperimenta la nostalgia del 1985 con una speciale edizione della app Windows 10 PC ispirata a Windows 1.0 versione SottoSopra di Stranger Things. Esplora i misteri e si segreti che infestano Hawkins, sblocca contenuti esclusivi e easter eggs e gioca a giochi retrò ispirati a Stranger Things 3. Unisciti a Eleven, Steve, Dustin e alla gang mentre cercano di salvare Hawkins e il mondo. Abbraccia gli anni ’80 e afferra la tua lacca per capelli, perché ti accompagnerà in questa esperienza. Ma attenzione al Mind Flayer.”
Stranger Things ha ricevuto molta attenzione da parte sia dei fan che dell’industria pubblicitaria e Microsoft non ha voluto perdere un’occasione d’oro come questa.
Lo show by Netflix per ora ha battuto ogni aspettativa, tanto che il colosso dello streaming abbandona il suo solito riserbo e conferma il record (leggi qui i dettagli).
Anche la Hasbro, come Microsoft, ha adattato il suo prodotto in funzione di Stranger Things lanciando il Dungeons & Dragons Starter Set dedicato!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






