in , ,

La terza stagione di Stranger Things ha sbancato: nuovo record assoluto per Netflix

Stranger Things 3x08 recensione

La terza stagione di Stranger Things ha stabilito un nuovo record di visualizzazioni sulla piattaforma Netflix. Due anni dopo la prima stagione, il popolare show dell’emittente streaming è tornato la settimana scorsa con nuovi episodi che non hanno deluso i numerosi fan.
Dopo una seconda stagione che ha ricevuto opinioni decisamente contrastanti fra gli appassionati, questa nuova stagione sta marcando una approvazione generale. L’ultimo episodio ha inoltre portato a speculazioni dei fan su cosa potrebbe accadere in una prossima stagione che, ancora, non è stata confermata o smentita.

La serie televisiva di Netflix ha sempre attirato un gran numero di spettatori, sin dal suo esordio. I dati Nielsen e Symphony Advanced Media hanno indicato che le cifre erano enormi, ma la piattaforma streaming ha spesso messo in dubbio la validità di quei numeri. Adesso le cose sembrano essere un po’ più chiare.

Sul suo account Twitter ufficiale, Netflix ha annunciato che la terza stagione di Stranger Things sta battendo ogni record. Circa 40,7 milioni di account di famiglie hanno visto la serie tv da quando gli episodi sono stati presentati il 4 luglio. Ben 18,2 milioni di account hanno terminato la stagione.

Dopotutto, il trailer della terza stagione è stato il video più visto sul canale YouTube di Netflix, il che significa che le persone erano molto ansiose per il ritorno dello show. Inoltre, il divario di due anni tra le stagioni ha probabilmente contribuito all’aumento di hype.

Da considerare anche la vasta campagna di marketing risalente già allo scorso anno, evidenziando nuove ambientazioni come la Starcourt Mall e il cambiamento delle dinamiche dei protagonisti, che hanno reso i fan interessati a dove stesse mirando la storia. I primi elogi della stagione ricevuti nei giorni precedenti al suo debutto sono stati solo la ciliegina sulla torta.

E voi? Siete in quella fetta di persone che ha già divorato questa terza stagione?

LEGGI ANCHE: Ma lo sapevate che esiste un campo di grano ispirato a Stranger Things?

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

chernobyl

5 miniserie HBO che sono dei capolavori impareggiabili nel loro genere

Stranger Things

La Hasbro lancia il Dungeons & Dragons Starter Set di Stranger Things