Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Stranger Things » 7 curiosità su Jamie Campbell Bower, il temibilissimo Vecna di Stranger Things

7 curiosità su Jamie Campbell Bower, il temibilissimo Vecna di Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things si è conclusa da poco e continua a far parlare di sè. Le avventure di Will, Undici e i loro amici ci hanno catturato tantissimo e non vediamo l’ora di ritornare ad Hawkins. Lo straordinario successo dello show è dovuto ad una trama ben costruita e ricca di colpi di scena, ma anche ad un ottimo cast, pieno di giovani attori di talento. Da Millie Bobby Brown a Joseph Quinn, la storia di Stranger Things ha compiuto enormi progressi anche grazie alla magistrale interpretazione dei suoi personaggi. Uno dei nuovi protagonisti della quarta stagione è Vecna, interpretato dal bravissimo Jamie Campbell Bower.

Vecna è il villain più crudele che i nostri amici abbiano mai conosciuto. Cresciuto nell’istituto del professor Brenner, è stato il primo bambino ad essere stato esposto a esperimenti. La sua infanzia è stata difficile e a tratti troppo cruda per un bambino della sua età. Dopo aver ucciso la sua famiglia, cresce con il desiderio di dominare il mondo attraverso le sue capacità innaturali. Nella quarta stagione di Stranger Things si fa chiarezza sulla sua identità e scopriamo che è stata la stessa Undici a spedirlo nel Sottosopra. Compierà moltissimi omicidi e i nostri eroi sono pronti a salvare l’umanità. Vecna è interpretato dal bravissimo Jamie Campbell Bower. Siete pronti a scoprire qualche aneddoto sull’attore?

Ecco 7 curiosità su Jamie Campbell Bower, il vero villain di Stranger Things:

Si è tatuato il nome di Bob Dylan

L’attore di Stranger Things aveva fatto una sfida con il suo migliore amico. Entrambi avrebbero dovuto tatuarsi il nome di qualche artista per rendere omaggio alla musica. Jamie si è fatto incidere il nome di Bob Dylan, uno dei più grandi cantautori della storia musicale. Il suo migliore amico avrebbe scelto Beethoven, ma qualche ora prima dell’incisione si tiró indietro. Jamie ha vinto la sfida dimostrandosi coraggioso almeno quanto Vecna

Ha avuto una relazione con Lily Collins

Nel 2012 Jamie stava lavorando al suo nuovo film: Shadowhunters. Nel cast c’era anche la bellissima Lily Collins e tra i due ci fu un vero e proprio colpo di fulmine. L’attore di Stranger Things aveva da poco chiuso la sua relazione con Bonnie Wright, l’amatissima Ginny di Harry Potter, ma si innamoró immediatamente di Lily Collins. Nel 2013 le due star si lasciarono, ma qualche anno dopo ci fu un vero e proprio ritorno di fiamma. Sfortunatamente, dopo qualche problema di coppia e il continuo pressing dei media, Jamie e Lily si lasciarono definitivamente.

Ha fatto un provino per ottenere il ruolo di Edward in Twilight

Non solo Stranger Things. Jamie è conosciuto anche per aver interpretato Caius, uno dei Volturi, in Twilight. Spietati e crudeli, i Volturi sono il più antico clan vampiro del mondo. Non tutti sanno che Jamie aveva sostenuto il provino per interpretare Edward Cullen, ruolo assegnato poi a Robert Pattinson. Il team del casting non lo ritenne adatto per interpretare il protagonista, ma avendo visto le sue capacità, decisero di assegnargli il ruolo di uno dei Volturi. Chissà come sarebbe stato Twilight se Jamie avesse interpretato il protagonista.

È un musicista

Dal 2017 al 2020 il nostro Vecna è stato il cantante dei Counterfeit, una band del posto. La sua passione per la musica nasce fin da bambino e dall’età di otto anni prende lezioni di canto. Nel film Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Jamie ha fatto innamorare chiunque con la sua voce. Sul set incontrò anche un altro amante della musica, il mitico Johnny Depp. I due spesso scambiavano battute su questa enorme passione in comune. In Stranger Things, come in un bel paradosso, sarà proprio la musica a ostacolare Vecna.

Per prepararsi al ruolo di Vecna in Stranger Things ha fatto ’cose strane’

Vecna è spaventoso e inquietante. Grazie alla sua presenza la quarta stagione di Stranger Things risulta più cupa rispetto a quelle precedenti. Per interpretare al meglio il villain, Jamie ha raccontato a Variety di aver fatto molte cose strane. In questo periodo ha visto molti film horror e ha riempito ogni angolo del suo ufficio con delle figurine. Non figurine qualsiasi ma quelle di Dracula ,Hellraiser e Nightmare on Elm Street. A giudicare dalla prova possiamo ammettere che questo modo di fare ha aiutato molto Jamie ad interpretare Vecna.

Era stato scelto per lo spin off di Game of Thrones

Game of Thrones continua a essere tra di noi grazie a rumor e prequel in arrivo. House of the Dragon sbarcherà a breve nelle nostre case, ma alcuni prodotti collegati all’opera di Martin sono stati cancellati prima del tempo. Uno di questi è La Lunga Notte, uno spin off ambientato molti anni prima degli eventi narrati nella serie dei record. L’attore di Stranger Things era stato scelto per interpretare uno dei protagonisti, ma per sua e nostra sfortuna la serie non ha mai visto l’alba.

Era un modello

Prima di diventare l’attore che tutti stiamo ammirando, Jamie era un modello. A Londra lavorava per l’agenzia Select Model Management e passava i suoi pomeriggi tra sfilate e camerini. La sua passione per la moda non è mai finita e nonostante abbia intrapreso un’altra strada, continua ad essere sempre aggiornato sui capi alla moda. Oggi Jamie è un bravissimo attore e abbiamo amato tantissimo il suo ruolo in Stranger Things. Ora aspettiamo con trepidante attesa la stagione finale della serie targata Neflix.

LEGGI ANCHE – Stranger Things lo ha ribadito ancora una volta: la musica ci salva la vita