in

Step Up – È stata scelta la sostituta di Naya Rivera

Step Up

Sarà Christina Milian a sostituire Naya Rivera nella serie di Starz, Step Up. L’attrice e cantante è stata scelta per interpretare il ruolo di Collette Jones, originariamente interpretato dalla Rivera, scomparsa tragicamente lo scorso luglio, nella nuova stagione annunciata lunedì presto in uscita.

Sono molto entusiasta di entrare nella famiglia di Step Up. Sono consapevole di avere una grossa responsabilità a vestire i suoi panni. Naya era incredibile. Spero di onorare lei, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan con una buona performance.

Ha detto Christina Milian in un’intervista.

Naya Rivera, nota al pubblico seriale per aver interpretato il ruolo di Santana Lopez nella serie tv pluripremiata di Ryan Murphy, Glee (qui 30 disagi che solo un vero fan può capire), ha interpretato il ruolo di Collette Jones nella serie di Starz per le prime due stagioni, prima che annegasse tragicamente all’età di trentatré anni durante una giornata al lago con suo figlio lo scorso luglio.

Step Up

Step Up: High Water si ispira all’omonimo franchise di film e segue le vicende del leggendario fondatore della scuola di arti performative di Atlanta, High Water, Sage Odom interpretato dal cantante, attore e ballerino Ne-Yo. Collette è non solo la direttrice della scuola, ma è anche la sua partner artistica, il suo interesse amoroso e la sua socia in affari.

Nell’annuncio di benvenuto a Chtistina Milian su Twitter, in merito alla nuova interprete di Collette, Ne-Yo ha dichiarato:

Non è possibile sostituire Naya. Questo dev’essere chiaro. Il suo spirito vive nei nostri ricordi e in ogni parte di ciò che questa storia è e sarà. Christina ha un’eredità pesante da raccogliere e lo sa, il che dice molto della sua compostezza e del suo rispetto come persona e come artista.

Ha poi aggiunto:

Sono più che certo della sua abilità di portare energia e luce a questo personaggio che i fan di Naya e il resto del mondo ameranno sicuramente. Abbiamo dato il benvenuto a Christina a braccia aperte e ci siamo riuniti accanto a lei per darle amore e supporto. Sono entusiasta e non vedo l’ora che il mondo lo veda.

E sono state proprio queste parole che hanno, invece, scosso e indignato i fan di Naya Rivera che non sono affatto d’accordo con la scelta da parte del network e della produzione di sostituire la Rivera con la Milian. Nella maggior parte dei commenti, tutti si chiedono perché abbiano sentito la necessità di trovare una sostituta per il ruolo di Collette piuttosto che creare un nuovo personaggio specificatamente per la Milian che subentrasse a quello della Rivera.

Non potete parlare per i fan di Naya. Non per mancare di rispetto a Christina, ma non guarderanno più la serie. Potevate scrivere l’uscita di scena del suo personaggio e crearne un altro. Questa è una mancanza di rispetto per il lavoro di Naya.

La Starz ha annunciato la nuova stagione di Step Up solo un mese dopo la morte di Naya Rivera. La riprese sono cominciate proprio in questo mese ad Atlanta, in Georgia.

Il Network manderà in onda le prime due stagioni della serie, che originariamente è andata in onda su YouTube con Naya Rivera nel ruolo di Collette a inizio marzo, precisamente il 5 su tutte le piattaforme. La data della terza stagione non è stata ancora rilasciata.

Il corpo di Naya Rivera è stato ritrovato il 13 luglio del 2020 nel lago Piru nella contea di Venuta, in California, cinque giorni dopo essere sparita durante una gita in barca. L’autopsia ha dopo rivelato che la causa della sua morte è stato un annegamento accidentale. Naya è stata sepolta il 24 luglio.

Il 12 gennaio avrebbe compiuto 34 anni e Ryan Dorsey, ex marito, ha onorato il suo ricordo con un post molto dolce su Instagram. Ha condiviso una foto emozionante che lo ritrae con la Rivera e il loro bambino Josey che adesso ha cinque anni.

Nella descrizione della foto ha scritto:

È tanto surreale quanto reale che tu non ci sia più. Non so se ha senso, ma nulla di tutto ciò ha ancora senso… 34… mi sembra di sentirti dire ‘Ah, sono vecchissima adesso!’ Ah… Riposa in pace vecchia signora…

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

La classifica delle 5 Serie Tv più deludenti degli ultimi 5 anni

WandaVision

La Disney vincerà la grande sfida delle Serie Tv?