in

La classifica delle 5 migliori Serie Tv disponibili attualmente sul catalogo italiano di Starzplay

the Act

Per ogni amante dello streaming e del binge watching compulsivo esiste una piattaforma in grado di appagare tutte le sue esigenze sulle serie tv e StarzPlay, il servizio streaming di proprietà dell’emittente Lionsgate, non fa eccezione. Sempre più competitiva e fornita la piattaforma approdata in Italia l’estate scorsa come canale di Apple Tv sta diventando sempre più popolare, anche grazie al recente appoggio della sorella maggiore Amazon Prime Video. Grazie a un costo di abbonamento tra i più economici (neanche 5€ al mese!) e alla presenza nel suo catalogo di alcune serie di cui si è molto sentito parlare.

Si può dire che il giovane servizio streaming abbia dato ospitalità a prodotti originali e serie di nicchia che in cataloghi numerosi e in costante aggiornamento come quelli di Netflix e appunto Amazon Prime Video rischiavano di passare in secondo piano.

Dalla saga delle White e Spanish Princess, spin off storici di quel The White Queen che ha lanciato la carriera di Rebecca Ferguson passando per Spartacus, American Gods e Black Sails.

Andiamo quindi a scoprire la classifica delle serie tv più belle di StarzPlay.

5) The Great

StarzPlay
serie tv StarzPlay

L’irriverente e rivisitato racconto di come Caterina La Grande incontrò e sposò l’imperatore Pietro III di Russia ma soprattutto dei suoi piani per raggiungere il potere ai danni del misogino e grottesco consorte. Ai più attenti spettatori sembrerà di riconoscere negli eccessi soprattutto dialettici di The Great le stesse fulminanti e caricaturali battute sentite in La favorita, film che ha condotto all’Oscar un’altra star del panorama seriale Olivia “Elisabetta II” Colman. Infatti si percepisce la penna di Tony McNamara nel copione lo stesso che ha appunto scritto quello del film di Lanthimos.

Nel cast della prestigiosa produzione abbiamo Elle Fanning a prestare il volto alla giovane imperatrice, ingenua e idealista ma anche disposta a tutto per ottenere la libertà per sé e per la Russia. Divide la scena con Nicholas Hoult, l’inetto Pietro che ricrea in maniera odiosa e villana i peggiori timori sulla natura umana privilegiata.

Scritto da Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

The Last of Us 1200x675

The Last of Us – L’attesissima serie HBO insidiata da The Walking Dead?

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 17×04 – Un altro ritorno per Meredith