Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown – Olivia Colman: «All’inizio cercavo di imitare Claire Foy»

The Crown – Olivia Colman: «All’inizio cercavo di imitare Claire Foy»

La storia della regina Elisabetta II è raccontata nella serie tv The Crown: dopo le prime due stagioni rilasciate da Netflix siamo in trepidante attesa di vedere la terza.

Nella terza stagione di The Crown ci saranno nuovi attori a interpretare i protagonisti.

La regina Elisabetta II non avrà più il volto di Claire Foy (Il Primo Uomo), ma sarà interpretata da Olivia Colman (Broadchurch).

Al suo fianco vedremo il principe Filippo, interpretato da Tobias Menzies (Outlander), che prende il posto di Matt Smith (Doctor Who).

In questa nuova foto possiamo vedere Colman e Menzies nei panni della coppia reale:

the crown

Così come Claire Foy, Olivia Colman vestirà i panni della Regina in The Crown per due stagioni.

L’interpretazione della Foy ha lasciato il segno nei fan e anche in Colman: l’attrice ha infatti rivelato che, durante le prime due settimane di riprese, cercava di imitare Claire Foy. Poi, è riuscita a trovare il suo modo per interpretare il personaggio.

In un intervista al The Graham Norton Show, ha rivelato:

“Per le prime due settimane cercavo di fare l’imitazione di Claire Foy nei panni della Regina. Continuavo a chiedermi: ‘Cosa farebbe Claire?’.”

L’attrice ha inoltre rivelato di aver avuto difficoltà con il naturale stoicismo della Regina, essendo lei una persona emotivamente espansiva.

“Se qualcuno dice qualcosa di triste, non riesco a contenermi e inizio a piangere. Questo la Regina non lo fa, lei è una roccia. Quindi, all’inizio, mi hanno ripreso di spalle un bel po’ di volte.

Hanno inventato un trucco: mi hanno dato un auricolare e fatto partire Shipping Forecast [le previsioni del meteo, nda] e cercavo di concentrarmi su quello. Mi ha aiutato moltissimo”.

Oltre ai protagonisti, anche gli altri personaggi avranno nuovi volti.

Helena Bonham Carter (la saga di Harry Potter) e Ben Daniels (The Exorcist) interpreteranno la principessa Margaret e il marito Antony Armstrong-Jones. Nelle precedenti stagioni i due sono stati interpretati da Vanessa Kirby e Matthew Goode.

Nella nuova foto li vediamo ballare felici, ma questa felicità non durerà a lungo.

the crown

La terza stagione coprirà diversi eventi storici, tra cui il deteriorarsi del matrimonio tra la principessa Margaret e Armostrong-Jones e l’ascesa del Primo Ministro Harold Wilson (Jason Watkins).

Incontreremo anche il principe Carlo (Josh O’Connor), la principessa Anna (Erin Doherty) e Camilla (Emerald Fennell). Ci sarà anche Charles Dance (ovvero Tywin Lannister in Game of Thrones).

La terza stagione di The Crown arriverà su Netflix nel 2019.

Leggi anche – The Crown: 10 motivi per cui merita tutta la vostra attenzione