Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Squid Game » Squid Game 2 stagione: quando esce, trama, streaming e news

Squid Game 2 stagione: quando esce, trama, streaming e news

Quando arriva Squid Game 2 stagione? Ecco tutte le ultime notizie sul secondo capitolo della serie tv Netflix che ha sconvolto e commosso.

Contenuti

Squid Game 2 stagione: le ultime news

Ci siamo, è arrivato l’annuncio ufficiale che Squid Game avrà una seconda stagione.
La prima stagione, che ha debuttato su Netflix il 17 settembre 2021 e creata da Hwang Dong-hyuk, ha rapidamente conquistato il pubblico mondiale. Squid Game racconta la storia di Seong Gi-hun, un uomo indebitato coinvolto in una misteriosa competizione chiamata appunto Squid Game, in cui i partecipanti devono superare sei giochi solo apparentemente pensati per bambini (viste le conseguenze tragiche delle sconfitte) per vincere una considerevole somma di denaro.
La serie è un chiaro e potente messaggio di denuncia sociale.

Netflix ha recentemente confermato il rinnovo con un breve teaser che mostra Young-hee con un “2” nella pupilla, accompagnato da un messaggio firmato dal regista Hwang Dong-hyuk. Di seguito il trailer:

Tra i vari dettagli, sono stati annunciati anche i primi membri del cast per Squid Game 2, e a seguire non sono mancate le più aspre polemiche. Il motivo? L’assenza di attrici donne tra i nomi rivelati. I nomi sono venuti fuori da un video mostrato in anteprima al TUDUM, l’evento annuale in cui il colosso dello streaming Netflix presenta i progetti più attesi sulla piattaforma. Alcuni dei commenti sono stati:

“I nuovi personaggi della seconda stagione di Squid Game sono solo uomini, tipo dove sono le donne???? L’attrice donna è stata la cosa migliore della prima stagione.”

A rispondere immediatamente alle critiche è stato un rappresentante di Netflix, che in un’intervista a Insider ha spiegato che il cast annunciato non è definitivo, poiché ancora incompleto, e che mancano appunto i nomi delle attrici protagoniste. Ecco le sue parole:

Questo è stato il primo annuncio del cast per la seconda stagione di Squid Game. Siamo entusiasti di condividere presto altre notizie sul casting, che includeranno i personaggi femminili principali.”

Grazie a un recente aggiornamento, siamo anche venuti a conoscenza di una notizia ben più succulenta sull’arrivo di Squid Game 2. Parlando con Business Insider del suo ruolo nella prossima stagione, Lee Jung-jae ha infatti rivelato il mese d’uscita della serie. Andiamo a scoprire insieme più avanti i dettagli.


Squid Game 2 stagione trama: cosa sappiamo

Ora che il teaser è stato rilasciato e le critiche si sono consumate (per il momento, almeno), ciò che incuriosisce di più i fan è capire cosa accadrà in Squid Game 2 stagione, e dunque attingere ai primi dettagli sulla trama ufficiale di Squid Game 2.

Sta arrivando un intero nuovo round.

Ci sono voluti 12 anni per portare in vita la prima stagione di “Squid Game” lo scorso anno. Ma ci sono voluti 12 giorni perché “Squid Game” diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. Come sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, un grande ringraziamento ai fan in tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro show.

E ora, Gi-Hun ritornerà. Front Man ritornerà. La seconda stagione sta arrivando.L’uomo vestito con il completo con il ddakji potrebbe tornare. Conoscerete inoltre il fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Unitevi a noi ancora una volta per intero un nuovo round. 

Hwang Dong-hyukRegista, sceneggiatore e produttore esecutivo di Squid Game”.

Già dalle prime parole svelate dopo il teaser trailer di Squid Game 2, dunque, capiamo un primo dettaglio fondamentale sulla trama: nella seconda stagione ci sarà di nuovo Seong Gi-hun, ma anche Front Man (Lee Byung-hun), ossia il leader mascherato che coordina tutto il sistema di gioco in Squid Game. Dato che l’uomo con il ddakji  è colui che recluta i partecipanti, un suo potenziale ritorno avrebbe senso dato che viene preannunciato un “nuovo round“.

Ad aggiungere dettagli succulenti a ciò che vedremo in Squid Game 2 sono state le parole di Lee Jung-jae, che ha parlato con AllKPop dei risvolti di trama in Squid Game 2 stagione. L’attore ha rivelato che il tema principale dei nuovi episodi sarà la vendetta, svelando appunto che lavorerà con Lee Byung-hun – che ha interpretato Hwang In-hoThe Front Man, come suddetto. Ecco le sue parole esatte:

La trama principale della stagione 2 sarà la vendetta, e la figura chiave che controllava il funzionamento dei giochi nella prima stagione era Lee Byung Hun sunbae, quindi sembra che noi due saremo le figure centrali di questa prossima storia. In realtà è la prima volta che lavoro con Lee Byung Hun sunbae. In passato abbiamo lavorato in un drama intitolato ‘White Nights 3.98’, ma non abbiamo avuto nessuna scena insieme. Comunque, le riprese di ‘Squid Game 2’ inizieranno in estate e probabilmente dureranno circa 10 mesi. Anche per la stagione 1 abbiamo lavorato per lo stesso periodo, ma con i ritardi causati dalla pandemia del COVID-19. Ma dato che la seconda stagione sarà più grande, probabilmente ci vorrà più tempo per completarla

Lee Jung-Jae

Quando esce Squid Game 2?

Squid Game - Lee Jung-jae
Squid Game

Ad oggi non è ancora possibile fornire una data ufficiale per l’uscita di Squid Game 2 stagione. La prima stagione ha debuttato a settembre del 2021, periodo che può essere indicativo di quando avremo il rilascio di Squid Game 2 nel 2024, anno in cui si presume arriverà il secondo ciclo di episodi della serie nella migliore delle ipotesi, ma più realisticamente vedremo Squid Game 2 nel 2025, data la lunga durata delle riprese (rispetto a quanto annunciato, si è parlato di 10 mesi di produzione).

Grazie a un recente aggiornamento di Lee Jung-jae, però, le previsioni di vedere la seconda stagione nel 2025 si sono ridotte all’improbabile. L’attore ha infatti svelato che gli episodi verranno rilasciati a dicembre. Tutto confermato, dunque: Squid Game 2 arriverà a dicembre 2024.

LEGGI ANCHE: Squid Game: La Sfida – Alcuni giocatori sono stati espulsi per aver fatto amicizia con i loro sfidanti

Dove vedere Squid Game 2 streaming

Così come avvenuto per la prima stagione, sarà possibile guardare Squid Game 2 sulla piattaforma streaming Netflix, accessibile tramite abbonamento al costo di 5,49€ per l’abbonamento Standard con pubblicità, 12,99€ per l’abbonamento Standard e 17,99 per l’abbonamento Premium.


Il cast di Squid Game 2 stagione

Diversi ritorni sono stati confermati per Squid Game 2 stagione, ma soprattutto tanti nuovi innesti hanno destato la curiosità dei fan, dopo l’annuncio di Netflix al TUDUM.

Ecco i nomi che vedremo in Squid Game 2 stagione, tra conferme e nuove aggiunte:

  • Lee Jung-jae nei panni di Seong Gi-hun
  • Lee Byung-hun nei panni di Front Man
  • Wi Ha-joon nei panni di Hwang Jun-ho
  • Gong Yoo nei panni de Lo Schiaffeggiatore/Il Reclutatore
  • Yim Si-wan
  • Kang Ha-neul
  • Park Gyu-young
  • Park Sung-hoon
  • Jo Yu-ri
  • Yang Dong-geun
  • Kang Ae-sim
  • Lee David
  • Lee Jin-uk
  • Choi Seung-hyun
  • Roh Jae-won
  • Won Ji-an

Purtroppo, però, c’è ancora da aspettare per conoscere l’identità dei personaggi che interpreteranno le new entry di Squid Game 2.


Quanti episodi avrà Squid Game 2?

Siccome non esiste ancora un annuncio ufficiale sul numero di episodi che comporranno Squid Game 2 stagione, si presume soltanto che la seconda stagione possa basarsi sul numero di episodi della prima, che è 9. Anche la durata di ogni episodio potrebbe essere la stessa, ossia circa 60 minuti in media.