Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » Le 10 sigle delle Serie Tv più profonde e ricche di significato nel testo

Le 10 sigle delle Serie Tv più profonde e ricche di significato nel testo

Sons of Anarchy

6) I’m no Superman – Scrubs

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Sons of Anarchy

La più scanzonata canzone tra quelle proposte non manca di una sua profondità contenutistica. In I’m no Superman di Lazlo Bane troviamo la descrizione figurata di una giornata comune (Devo incontrare il nuovo capo alle 8 // Il telefono suona in auto). Il focus è tutto sul logorio quotidiano, sulle mille piccole preoccupazioni che si affastellano. E in tutto questo, la mancanza di tempo per un’interiorità sempre più inaridita. “So che ti ho detto di lavorare per alimentare la tua anima, // Ma non posso fare tutto da solo”.

La “muffa” sale, la soluzione sarebbe “prendersi un po’ di pausa” ma non se ne ha il tempo. Così alla fine “Hai vinto la gara ma sei partito di testa”. Non siamo supereroi. Non possiamo fare tutto da soli. Abbiamo bisogno dell’altro. Dell’amore, dell’umanità. In questa disamina si delinea così il protagonista di Scrubs, irrimediabilmente fuori tempo nella sua vita, privo di una direzione e costantemente incerto. Eppure, affiancato da amici che lo supporteranno verso la sua piena maturità e l’intimo sviluppo umano. I’m no Superman non raggiungerà, forse, il livello della ballata di Sons of Anarchy ma merita a pieno titolo di far parte di questa lista.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10