in

5 questioni irrisolte di Snowpiercer che devono assolutamente trovare una risposta nella prossima stagione

Snowpiercer

ATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER sulla prima stagione di Snowpiercer.

Lo scorso maggio Netflix ha iniziato a rilasciare settimanalmente gli episodi della prima stagione di Snowpiercer (qui trovate la nostra recensione), serie tv basata sul fumetto post apocalittico Le Transperceneige e collegata all’omonimo film del 2013 di Bong Joon-ho. Qui, nel 2021 il mondo è ricoperto da una distesa di ghiaccio e l’uomo per sopravvivere è stato costretto a salire a bordo dello Snowpiercer, il treno dalle 1001 carrozze ideato dal Signor Wilford e progettato da Melanie Cavill. Ma le cose non sono andate proprio secondo i piani.

Chi ha visto la serie sa con quante questioni in sospeso ci abbia lasciato il finale di stagione, e sa anche che Netflix non ha esitato a suscitare ulteriormente la nostra curiosità rilasciando dopo pochissimo tempo anche il trailer di Snowpiercer 2. Proprio grazie a questa anticipazione abbiamo iniziato a immaginare come potesse evolversi la situazione e come potessero trovare una risposta soddisfacente le questioni rimaste irrisolte al termine dei primi dieci episodi.

Vediamo insieme 5 questioni irrisolte di Snowpiercer che devono trovare una risposta nella prossima stagione.

1) Il ruolo del Signor Wilford sullo Snowpiercer

sean bean

Proprio così. Grazie al trailer rilasciato da Netflix sappiamo che il Signor Wilford, personaggio che nella prima stagione viene solo nominato ma a cui non viene mai dato un volto, sarà interpretato dall’incredibile Sean Bean. Molti si sono già sbizzarriti con le teorie sul ruolo che potrà assumere ora che il treno merci su cui si trovava ha abbordato lo Snowpiercer, fermandolo dal suo moto perpetuo.

Sono tornato. E sono venuto per prendere ciò che è mio.” Queste le parole del Signor Wilford nel breve teaser. Sembrerebbero non esserci dubbi sui suoi intenti, ma sarà davvero così? O la serie ci rivelerà qualche sorpresa? I fan di sicuro muoiono dalla voglia di sapere di più su questo personaggio e sulla sua vita, su come sia sopravvissuto e su come la sua presenza cambierà (nel bene o nel male) le sorti del treno.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

Breaking Bad, il simbolismo nascosto dietro il numero totale degli episodi

friends

10 personaggi delle Serie Tv affetti da particolari disturbi ossessivo compulsivi