in

Allison Mack di Smalville sta per essere arrestata?

La star della Serie Tv cult Smallville Allison Mack è nei guai: sembrerebbe, infatti, imminente il suo arresto a causa del presunto coinvolgimento nell’attività di riduzione in schiavitù sessuale di alcune donne per la setta NXIVM. Ci sono state negli ultimi mesi continue illazioni in merito a questa vicenda, puntualmente smentite dal gruppo a cui appartiene la Mack, che aveva definito false e infondate le voci al riguardo. Eppure, adesso, dopo l’arresto del fondatore di NXIVM, Keith Raniere, sembra proprio che sia tutto vero.

smallville

Facciamo un po’ di ordine. Nel 1998 Keith Raniere ha fondato, successivamente aiutato anche da Allison Mack, la setta NXIVM, definita come tale dagli stessi componenti. In un’intervista del Daily Mail a Frank Parlato, uno dei responsabili della comunicazione del gruppo e da anni estraneo ad esso, era emerso come NXIVM ufficialmente è un gruppo di supporto per gente in difficoltà, ma in realtà si tratta di una vera e propria setta in cui vengono reclutati gruppi di ragazze che vengono marchiate (se raggiungono una certa affidabilità) e costrette a reclutare a loro volta altre ragazze. Parlato aveva affermato che il ruolo della Mack era decisivo per il reclutamento, in quanto Raniere non sarebbe mai riuscito da solo a convincere così tante donne ad unirsi alla setta (potete consultare questo articolo per maggiori informazioni).

Tuttavia, lo scopo della setta sembrerebbe tutt’altro che lecito: lo schiavismo sessuale è un reato e, qualche giorno fa, TMZ ha pubblicato il video in cui Raniere viene arrestato. In esso si intravede anche una magrissima Allison Mack. L’attrice è entrata nel gruppo nel 2005 tramite la sua collega di Smallville Kristin Kreuk, allontanatasi nel 2012 quando iniziarono a girare voci sul fatto che Raniere avesse rapporti sessuali con minorenni. La Mack, invece, sembra aver dimostrato la sua fedeltà alla setta e sembra ormai vicina a pagarne le conseguenze: ArtVoice, infatti, afferma che gli inquirenti la considerano complice e che il suo arresto dovrebbe essere imminente.

Leggi anche: Smallville – I migliori villain 

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

alex, inc

Alex, Inc 1×01 – Bentornato tra noi Zach

serie tv

I piatti preferiti di 10 attori delle Serie Tv