Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Allison Mack (la Chloe Sullivan di Smallville) accusata di far parte di un culto che recluta schiave sessuali

Allison Mack (la Chloe Sullivan di Smallville) accusata di far parte di un culto che recluta schiave sessuali

Allison Mack, l’attrice che abbiamo amato e conosciuto nei panni di Chloe Sullivan in Smallville, è stata accusata di far parte di un culto che recluta schiave sessuali.

L’incredibile vortice di scandali che sta coinvolgendo sempre più star del mondo di Hollywood sembra non avere fine. E’ adesso il turno della bella Allison. Ma per arrivare alle accuse che le sono state formulate, è necessaria una premessa. Necessaria per avere una più chiara visione d’insieme sulla faccenda.

Un mese fa, il New York Times ha portato l’attenzione su NXIVM. Cos’è NXIVM? E’ un’organizzazione descritta dai suoi ex membri come un’autentica setta. Setta che ha lo scopo di reclutare donne, marchiarle, e ancora metterle a dieta ferrea. Infine picchiarle nel caso in cui queste ultime non avessero a loro volta reclutato abbastanza ‘schiave’.

Il gruppo, conosciuto come DOS, non sarebbe altro che una setta segreta nata dentro il gruppo NXIVM fondato da Keith Rainere: tale gruppo è già finito altre volte sotto accusa.

 L’NXIVM è ufficialmente un gruppo di auto-miglioramento. il quale ha lo scopo di aiutare le persone. A detta di alcuni dei suoi ex membri, tuttavia, le cose sarebbero diverse: il gruppo fungerebbe alla stregua di un culto. Un culto dove gli adepti venerano Rainere e i suoi insegnamenti.

Ma arriviamo al punto: cosa c’entra la Mack in tutto questo? Per capirlo, dobbiamo riportare il rapporto di Frank Parlato, ex portavoce della setta:

“Credo ci siano attualmente 70 o 80 donne nel gruppo, ma non tutte queste donne sono state marchiate. Non si ottiene subito il marchio. il marchio viene fatto di sorpresa e senza alcun preavviso. Ti viene detto che avrai un tatuaggio minuscolo e finirai, invece, per essere marchiata, senza anestesia, mentre un medico prende un ferro caldo e ti inciderà quello che che sembra un simbolo, ma in realtà sono le iniziali di Raniere e dell’attrice. Se Raniere fosse da solo, non avrebbe persuaso quasi nessuno, ma ha tutte queste donne capaci di ipnotizzare nuove donne, quindi non sei solo indottrinato da lui, ma anche da un gruppo di altre donne e una di queste è una nota attrice televisiva che ha molta influenza su di loro. Coinvolge le donne in questo gruppo segreto dicendo loro che è un gruppo di tutte le donne, non svelando che il capo è in realtà Raniere. È venduto come qualcosa di intrigante – un gruppo di incoraggiamento delle donne che dovrebbero ricevere formazione e insegnamenti sul come fare cose forti nel mondo – come i Massoni.”

La nota attrice televisiva a cui fa riferimento Parlato sarebbe, secondo il Daily Mail UK, Allison Mack. Il giornale ha pubblicato un articolo in cui parla dettagliatamente del coinvolgimento di Allison in questa storia: l’attrice avrebbe, assieme a Rainere, fondato DOS con l’intento di trasformare il gruppo in un’organizzazione mondiale, per farlo diventare una forza femminista contro il male. 

La Mack sarebbe secondo Parlato, stando a quanto riportato anche dal The Sun, un reclutatore chiave del culto e avrebbe diversi gruppi di schiave, ogni gruppo composto da 6 donne.

Le donne che più si distinguerebbero all’interno della setta entrerebbero poi a far parte dell’harem di Rainere, harem nel quale la Mack avrebbe un posto molto importante.

Rainere e la Mack non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo, per rispondere alle accuse loro mosse. Ma NXIVM sì:

“Le accuse formulate in questa storia sono basate su fonti false, alcune delle quali sono oggetto di indagini criminali. Esamineremo tutti i rimedi giuridici per correggere tali menzogne.”

Insomma, una storia molto arzigogolata e con tanti potenziali lati oscuri. Non ci resta che vedere come si evolverà e come reagirà Allison Mack alle accuse mossele in questi giorni.