in

Sherlock 4×01 – La scena dopo i titoli di coda che molti non hanno visto

Sherlock
Sherlock

Sherlock è tornato.

Dopo anni di attesa, di teorie, di domande, finalmente ci siamo. Il primo episodio della quarta stagione di Sherlock è già disponibile su Netflix Italia dalla mezzanotte di oggi. E molte sono le persone che hanno già visto il nuovo episodio, impazienti di attendere anche solo qualche ora in più.

Non continuate a leggere se non avete ancora visto la 4×01 di Sherlock

Puntata che ci ha già tolto qualcosa. O meglio qualcuno. Prima della straziante ed eroica morte di Mary, l’ex sicario fa in tempo a dire le sue ultime parole. Parole dolci e affettuose per il marito John ma anche per Sherlock. Eppure quelle non sono le ultime parole che Sherlock sentirà dire da Mary. E no, non sono nemmeno <<Salva John Watson>>, parole che Mary dice nella registrazione mandata postuma a Sherlock. Dopo i titoli di coda del primo episodio, ci sono le vere ultime parole di Mary per Sherlock.

<<Va all’inferno, Sherlock>>

L’espressione seria di Mary mentre pronuncia questa frase ci fa capire che non scherza affatto. Probabilmente è per via della promessa che Sherlock ha fatto: proteggere Mary a tutti i costi. Promessa che ovviamente non è riuscito a mantenere, motivo per cui gli viene recapitato il cd con la registrazione di Mary. Ora non ci resta che attendere ancora per vedere il prossimo episodio di Sherlock. Ma questa volta, per fortuna, si tratta solo di una settimana.

Qui vi lascio il video dell’ultima scena dopo i titoli di coda.

https://www.youtube.com/watch?v=dJxQJoYQDWM

LEGGI ANCHE – Sherlock – La 4×01 ci ha regalato un nuovo protagonista 

La giornata tipo di un fan diSherlock prima della puntata 

 

the oa

The OA mi è piaciuta tantissimo, ma non so perché

Sherlock

È nato un nuovo Sherlock