in

Gatiss e Moffat hanno terminato le riprese di Dracula. Ora al lavoro su Sherlock 5?

Dracula

Le riprese della serie tv Dracula sono terminate dopo sette intensi mesi di lavoro e ora per tutti i fan del duo di showrunner si fa viva la speranza che Gatiss e Moffat si dedichino a Sherlock 5.

La loro ultima fatica, Dracula, sarà composta da tre episodi della durata di 90 minuti, format evidentemente ben rodato nel corso degli ultimi anni. Il commento di Gatiss dopo la fine delle riprese lascia intendere che sul set ci sia stata un’atmosfera piacevole e informale tra i membri del cast. Ecco il contenuto del suo tweet:

Dracula

Bene, questa è la conclusione di Dracula dopo sette mesi straordinari. Non ci crederete ma quando ci siamo preparati a girare l’ultima scena un pipistrello è entrato nello studio!

Potrebbero dunque iniziare  le fasi di produzione di Sherlock 5, dopo tre anni di dubbi e incertezze.

Gli impedimenti che allo stato attuale continuano a procrastinare l’inizio delle riprese sono i tantissimi impegni lavorativi delle due stelle dello show: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Dunque potremmo dover aspettare ancora un paio d’anni prima di rivedere sul piccolo schermo i nostri Sherlock e Watson. Ma il ritorno di Sherlock è stato confermato e dunque sappiamo che la nostra attesa non sarà vana.

Mentre aspettiamo Sherlock 5 però potremo gustarci la serie tv Dracula che fuori dal Regno Unito sarà disponibile su Netflix. L’adattamento del grande classico di Bram Stocker sta già suscitando molta curiosità, data la particolare contestualizzazione del personaggio di Dracula.

The Irregulars

Si tratterà infatti di un protagonista che pur mantenendo intatte le caratteristiche fondamentali dell’alter ego letterario, sarà circondato da una sorta di aurea eroistica. Durante un’intervista a Radio Times Steven Moffat ha infatti dichiarato:

Ci sono molte cose accattivanti in Dracula. Quando hai un protagonista che è anche un personaggio cattivo, tutto diventa davvero difficile.Questa è la sfida principale. Ora che l’abbiamo accettata dovete solo aspettare e vedere!

Si tratterà dunque di un Dracula controverso e sicuramente interessante nella sua rinnovata caratterizzazione. Non ci resta che attendere sia Dracula che Sherlock 5!

LEGGI ANCHE-Nessuno ha mai fatto un remake di Doctor Who. Ed è un caso più unico che raro

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

5 Serie Tv che fanno proprio respirare estate

La classifica dei 10 flashback più emozionanti nella storia della Serie Tv